14 maggio 10, 23:42 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010 Residenza: ALATRI
|
Lo so e ti ringrazio per la tua preoccupazione, ma e' leggermente piegato ma pochissimo, appena percettibile e per evitare che i componenti toccassero la carcassa metallica ho messo dei gommini, dei porta led e con delle viti leggermente piu lunghe. Un gommino e' leggermente (no porta led) piu grande E per questo che da una parte e' poco rialzato. Ho controllato che le viti facessero massa. Sapevo, dopo averlo tolto che la bobina si trovava sui 5volt. Il lavoro lo sto facendo con dei guanti di plastica aderenti e quando accendo l'ali, lo faccio chiuso. Grazie lo stesso. Scusa per aver risposto in ritardo. Ho tolto diodo, ho liberato il pg dalla massa, o rifatto il collegamento della pista dei +5. No cavo ma semplicemente saldato le due piste, pulite. ho controllato se erano collegate. Collegato la lampada da 60w alla 5 volts e verificato la tensione alla 12. Messo un carico alla 12 e c'e' stato un piccolo calo di tensione di 0,5 volts. Misurato con ali chiuso. Grazie a tutti e scusa se c'e' stato questo malinteso.... alla pelle ci tengo |
15 maggio 10, 10:53 | #412 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Solo una raccomandazione ancora: ho letto di "gommini" per rialzare il circuito. Ti ricordo che la parte inferiore dello stampato in corrispondenza di tre delle quattro viti di fissaggio deve essere a massa e se tu avessi usato i portaled come distanziali questi farebbero da isolante. Occorre verificare, deve esserci contatto. | |
15 maggio 10, 12:28 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010 Residenza: ALATRI
|
Ho usato viti leggermente piu lunghe ma stamattina ho risistemato la bobina dove era precedentemente saldata. La lampada l'ho messa a testa in giu, isolandola dalla carcassa dell'ali, in un punto lontano da fonti di calore. Con la bachelite da isolante e incollata su alim e Una vite la trapassa e blocca la lampada. Vite comunque isolata con un gommino. Piu tardi provo a tenerlo 6 ore acceso e vedere se la bachelite e gommino tengono al calore e che qualche filo non tocchi la lampada. Ad occhio non mi sembra che ci siano fili che toccano....ma la prudenza non e' mai troppa. Non dovrebbe dare problemi la lampada non dovrebbe bollire a 5volt
|
15 maggio 10, 12:41 | #414 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma non puoi metterla esterna? Ti fa da spia e da illuminazione 'locale'!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 maggio 10, 13:02 | #415 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 maggio 10, 01:13 | #417 (permalink) Top |
|
Finalmente mi son deciso ad effettuare la modifica, anche se con poche speranze; infatti, non ne vuol sapere di funzionare: appena collego la lampadina, va in protezione. Con lo zener da 8,2V, raggiungo 13,14V, ma il massimo assorbimento che sopporta è di ca 1 A, se collego il PG ai 5Vstby, altrimenti va subito in protezione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 maggio 10, 17:05 | #418 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 maggio 10, 17:30 | #419 (permalink) Top |
| Non ho provato, ma secondo questo non avrebbe senso.
17 maggio 10, 18:03 | #420 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcuno il funzionamento lo ha ottenuto solo mettendolo a massa. | |
Bookmarks |
| |