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Vecchio 10 aprile 10, 13:07   #311 (permalink)  Top
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Per ora non farei modifiche. Ciò che funziona non si cambia.
C'è solo da verificare, nel CB, la soglia di intervento che controlla la tensione in ingresso, quella che ti mette al riparo dallo scaricare troppo la batteria dell'auto quando ne fai questo tipo di uso.
A volte, di default, sono tarati sui 12 Volt e, in questo caso, sarebbe da abbassare: rischi che stacchi durante una carica.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:38   #312 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
in che senso?
la piazzolla dei +12 sembra unica....
cosa devo cercare?

sto per saldare lo |< ho scelto 8.2V, l'appetito vien mangiando... devo riandare a prendere l'estintore o procedo?
Ecco il risultato estetico.... lo metto in corrente, alimento e provo oppore devo controllare prima altro?
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Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-post3.jpg  
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 15:42   #313 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
Ecco il risultato estetico.... lo metto in corrente, alimento e provo oppore devo controllare prima altro?
Bel lavoro; vai di alimentazione ......
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Vecchio 10 aprile 10, 16:45   #314 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Per ora non farei modifiche. Ciò che funziona non si cambia.
C'è solo da verificare, nel CB, la soglia di intervento che controlla la tensione in ingresso, quella che ti mette al riparo dallo scaricare troppo la batteria dell'auto quando ne fai questo tipo di uso.
A volte, di default, sono tarati sui 12 Volt e, in questo caso, sarebbe da abbassare: rischi che stacchi durante una carica.
tranquillo ho abbassato il cut off al minimo ovvero a 10V ma tanto sotto gli 11V non scende!

grazie mille per ora!
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Vecchio 11 aprile 10, 00:49   #315 (permalink)  Top
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Bel lavoro; vai di alimentazione ......
fungere funge
Forse anche troppo, senza carico, misurato con il vecchio R680 12,8 volt, e poi, sotto carico , lipo 2.2A 11V su Icharger 106+, tensione in ingresso 12.97 rilevata dal sw del carichino...
(non ho ancora potuto provare con le lampadine dal carico noto...)

p.s: scusa l'ignoranza, ma posso misurare la tensione con il tester 680 mentre sto usando il carichino, in parallelo, 1 puntale sul rosso ed uno sul nero dell'ali mentre alimenta il carichino o rischio qualcosa?

ho usato 8 fili gialli ed 8 neri, più il Pson con interruttore sul nero.

Forse la tensione è troppa, ci potrebbero essere rischi per gli elettrolitici finali? mi sembra siano solo a 10V, possibile? devo metterci lo Zener da 7.5?
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:01   #316 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
fungere funge
Forse anche troppo, senza carico, misurato con il vecchio R680 12,8 volt, e poi, sotto carico , lipo 2.2A 11V su Icharger 106+, tensione in ingresso 12.97 rilevata dal sw del carichino...
(non ho ancora potuto provare con le lampadine dal carico noto...)

p.s: scusa l'ignoranza, ma posso misurare la tensione con il tester 680 mentre sto usando il carichino, in parallelo, 1 puntale sul rosso ed uno sul nero dell'ali mentre alimenta il carichino o rischio qualcosa?

ho usato 8 fili gialli ed 8 neri, più il Pson con interruttore sul nero.

Forse la tensione è troppa, ci potrebbero essere rischi per gli elettrolitici finali? mi sembra siano solo a 10V, possibile? devo metterci lo Zener da 7.5?
per quanto riguarda il tester puoi farlo! io mentre carico con una linea da 12v su un'altra linea ci pianto il tester e via!

per il resto attendi la risposta degli esperti
davidep85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:26   #317 (permalink)  Top
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@pippokyo
La tensione va bene, ottima.
I condensatori da 10V sono quelli sulla linea dei 5V, guarda meglio.
Solo se ti dovessi avvicinare a tensioni sui 13,5/14V per prudenza sarebbero da sostituire, ma non quelli da 10V, ovviamente. Cerca bene e ne troverai uno (o due) da 16V: ecco, sarebbero questi, eventualmente, da sostituire con altrettanti della stessa capacità ma da 25V.
Se vuoi puoi sostituirli comunque, male non fa, ma non è necessario; per scrupolo potresti farlo in caso tu tirassi fuori costantemente alte correnti, vicine al massimo di specifica.

Come ti ha detto Davide, certo che puoi usare il tester (misure in tensione) in parallelo.

Ultima modifica di FrancoC. : 11 aprile 10 alle ore 11:30
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Vecchio 11 aprile 10, 11:53   #318 (permalink)  Top
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Io ho trovato l'ali funzionante... a vuoto!
Quando collego una lampada d'auto (posizione/stop) ai 12V, regge solo il filamento piccolo con corrente di 410 mA; se collego da solo l'altro filamento, va in protezione.
Eppure la targhetta dice di erogare 16A sui 12V! Mi accontenterei di 10...
A vuoto la tensione è di 12,33V, con quel carico ridicolo, scende a 12 esatti.
Butto via anche questo?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 11 aprile 10, 12:21   #319 (permalink)  Top
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Ciao Piero.
Hai provato a mettere a massa il PG?

Altra cosa: hai messo a massa le quattro piazzole di fissaggio dello stampato?

Ultima modifica di FrancoC. : 11 aprile 10 alle ore 12:25
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Vecchio 11 aprile 10, 12:39   #320 (permalink)  Top
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Ciao Piero.
Hai provato a mettere a massa il PG?

Altra cosa: hai messo a massa le quattro piazzole di fissaggio dello stampato?
Ciao Franco.
No.
Si.
Provo...

Non cambia niente: va subito in protezione!
__________________
Ciao, Piero.

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Ultima modifica di CantZ506 : 11 aprile 10 alle ore 12:45
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