10 aprile 10, 13:07 | #311 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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Per ora non farei modifiche. Ciò che funziona non si cambia. C'è solo da verificare, nel CB, la soglia di intervento che controlla la tensione in ingresso, quella che ti mette al riparo dallo scaricare troppo la batteria dell'auto quando ne fai questo tipo di uso. A volte, di default, sono tarati sui 12 Volt e, in questo caso, sarebbe da abbassare: rischi che stacchi durante una carica. |
10 aprile 10, 16:45 | #314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Savona
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| Citazione:
grazie mille per ora! | |
11 aprile 10, 00:49 | #315 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: NA
Messaggi: 91
| fungere funge Forse anche troppo, senza carico, misurato con il vecchio R680 12,8 volt, e poi, sotto carico , lipo 2.2A 11V su Icharger 106+, tensione in ingresso 12.97 rilevata dal sw del carichino... (non ho ancora potuto provare con le lampadine dal carico noto...) p.s: scusa l'ignoranza, ma posso misurare la tensione con il tester 680 mentre sto usando il carichino, in parallelo, 1 puntale sul rosso ed uno sul nero dell'ali mentre alimenta il carichino o rischio qualcosa? ho usato 8 fili gialli ed 8 neri, più il Pson con interruttore sul nero. Forse la tensione è troppa, ci potrebbero essere rischi per gli elettrolitici finali? mi sembra siano solo a 10V, possibile? devo metterci lo Zener da 7.5? |
11 aprile 10, 11:01 | #316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Savona
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| Citazione:
per il resto attendi la risposta degli esperti | |
11 aprile 10, 11:26 | #317 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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@pippokyo La tensione va bene, ottima. I condensatori da 10V sono quelli sulla linea dei 5V, guarda meglio. Solo se ti dovessi avvicinare a tensioni sui 13,5/14V per prudenza sarebbero da sostituire, ma non quelli da 10V, ovviamente. Cerca bene e ne troverai uno (o due) da 16V: ecco, sarebbero questi, eventualmente, da sostituire con altrettanti della stessa capacità ma da 25V. Se vuoi puoi sostituirli comunque, male non fa, ma non è necessario; per scrupolo potresti farlo in caso tu tirassi fuori costantemente alte correnti, vicine al massimo di specifica. Come ti ha detto Davide, certo che puoi usare il tester (misure in tensione) in parallelo. Ultima modifica di FrancoC. : 11 aprile 10 alle ore 11:30 |
11 aprile 10, 11:53 | #318 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Io ho trovato l'ali funzionante... a vuoto! Quando collego una lampada d'auto (posizione/stop) ai 12V, regge solo il filamento piccolo con corrente di 410 mA; se collego da solo l'altro filamento, va in protezione. Eppure la targhetta dice di erogare 16A sui 12V! Mi accontenterei di 10... A vuoto la tensione è di 12,33V, con quel carico ridicolo, scende a 12 esatti. Butto via anche questo?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 aprile 10, 12:21 | #319 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Ciao Piero. Hai provato a mettere a massa il PG? Altra cosa: hai messo a massa le quattro piazzole di fissaggio dello stampato? Ultima modifica di FrancoC. : 11 aprile 10 alle ore 12:25 |
11 aprile 10, 12:39 | #320 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
No. Si. Provo... Non cambia niente: va subito in protezione!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 11 aprile 10 alle ore 12:45 | |
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