17 dicembre 12, 20:17 | #1322 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2012 Residenza: Matera
|
Ok Franco ....ma non so se hai visto le mie foto della pista ...appena fuori la piazzolla dei 5v , ci sono dei componenti come delle resistenze....e saldata ai cavetti della 5v cè il rame di una bobina...l'interruzione va fatta in modo da isolare questi componenti ??? o basta interrompere la pista appena dop il reoforo dell'integrato ??? Thamks.Pino |
18 dicembre 12, 04:47 | #1327 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Perché non va interrotta vicino al piedino dell'integrato ma vicino alla piazzola dei 5 V.. Da che si dimostra che se le hai lette non le hai capite.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
18 dicembre 12, 15:10 | #1328 (permalink) Top |
|
Ok...Ok...ragazzi non vi arrabbiate...probabilmente è come dite voi..." le ho lette e non le ho capite" ma ora se mi volete aiutare....vi ringrazio....altrimenti amen... Allora la pista va interrotta ergo isolando solo la parte dei cavetti saldati, perchè il resto della pista con relativi componenti, vedi resistenze varie, fanno parte del circuito che stabilizza la 5v che è gestita dall'integrato....penso che fin qui è chiaro..... provero' a tagliare appena fuori della piazzolla( anche se non capisco il perchè....poichè se i cavetti non alimentano un bel niente, e come se fossero isolati....o no ???? ))) Grazie.....ragazzi... |
18 dicembre 12, 15:49 | #1329 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se isoli l'integrato la controreazione non c'è più.. se isoli i 5V (tagliando subito fuori dalla piazzola) ma gli fornisci tramite i diodi la controreazione dal 12V non regoli più la 5V ma la 12, che è quello che vogliamo fare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 dicembre 12, 11:50 | #1330 (permalink) Top | |
| taglio pista Citazione:
Grazie.Pino | |
Bookmarks |
| |