Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 12, 21:56   #1201 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ho lasciato l'ali a lavoro domani mattina vado a prenderlo e faccio subito la prova.. ho un dubbio... la pista che esce dai 5v dopo qualche cm si divideva in due parti io l'ho tagliata a monte prima che si dividesse per la fretta di provare invece di postare le foto ed aspettare.. potrebbe essere questo a causare questo problema? domani poi posto anche qualche foto nel caso la prova che mi hai consigliato non funzioni. intanto ti ringrazio per la pazienza
Va tagliata fra il punto di uscita dalla piazzola e la prima, eventuale, divisione; non solo, ma prima di ogni variazione, che potrebbe non essere una divisione ma anche l'innesto di una resistenza o altro componente.
Per questo motivo, per essere certi, meglio sempre tagliare all'uscita.
In ogni caso, se non hai componenti fra la piazzola e il taglio va bene.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 20:13   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
ho provato ma penso di aver sbagliato si e sentito prima un piccolo rumorino e poi puzza di bruciato poi ho subito staccato la corrente domani mattina lo apro vedo se si vede qualcosa ....
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 22:08   #1203 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ho provato ma penso di aver sbagliato si e sentito prima un piccolo rumorino e poi puzza di bruciato poi ho subito staccato la corrente domani mattina lo apro vedo se si vede qualcosa ....
Sbagliato a far cosa ........?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 07:56   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
non ne ho idea... il filo grigio sul mio ali non c'era quindi ho preso il marrone credendo che fosse la stessa cosa e contando lo trovavo proprio al numero 8 forse ho sbagliato qui
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 09:12   #1205 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
...................
Santa pace (per non dire altro ....), ma se ti dico grigio, grigio ha da essere; l'elettronica non è un'opinione, è una scienza esatta!
Ti ho anche scritto che il foro sullo stampato, da dove esce il grigio, è siglato PG (PowerGood) .....................
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 10:31   #1206 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
...................
Santa pace (per non dire altro ....), ma se ti dico grigio, grigio ha da essere; l'elettronica non è un'opinione, è una scienza esatta!
Ti ho anche scritto che il foro sullo stampato, da dove esce il grigio, è siglato PG (PowerGood) .....................


A volte il grigio non è grigio e si scolorisce un po', ma basta leggere le etichette.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:15   #1207 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
.......
Quello che non capisco è da dove salta fuori il .... marrone .....
L'unica è che abbia contato 8 partendo dal pin sbagliato e così corrisponde alla -5 che, però, di solito, è bianco; ma in questo caso essendo bianco il PG può darsi che sia marrone il -5 che di solito è blu ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 13:01   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
purtroppo quando faccio una cosa vado sempre di fretta e non rifletto non ci avevo proprio pensato a leggere sull'etichetta ora appena mi libero dal lavoro lo apro e vedo cos'e successo (se si vede qualcosa ad occhio nudo
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 13:51   #1209 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
purtroppo quando faccio una cosa vado sempre di fretta e non rifletto non ci avevo proprio pensato a leggere sull'etichetta ora appena mi libero dal lavoro lo apro e vedo cos'e successo (se si vede qualcosa ad occhio nudo
Potresti aver messo a massa la -5; potrebbe essersi bruciato un componente di quella sezione.
Il resto potrebbe anche continuare a funzionare, una volta rimosso il collegamento sbagliato ......
Potrebbe .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 15:01   #1210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
quindi staccando il filo che ho collegato a massa (quello sbagliato) mettendo in corrente l'ali se non si è bruciato nulla dal viola e la massa dovrei vedere sempre i 5v?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore PC AIUTOOO!! MAD FORCE Circuiti Elettronici 51 09 aprile 11 14:47
Aiuto alimentatore atx modifica pataokli Circuiti Elettronici 3 19 luglio 09 00:26
Non c'e' qualche step by step? sozi Categoria Rc-Combat 2 28 febbraio 08 13:18
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002