Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 12, 14:22   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
Grazie per la risposta FrancoC, mi sono riletto bene le prime parti del forum e aprendo l'alimentatore risulta avere l'integrato del tipo TL494.
Ora con un pò di tempo e impegno faro la modifica adeguata e speriamo in bene.

Saluti Matteo.
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 10:22   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ciao a tutti! avrei bisogno di un vostro consiglio... fino ad ora ho usato un alimentatore classico da notebook per alimentare il mio CB ma adesso che avrei la necessita di caricare lipo da più di 5000mah il mio alimentatore non e più idoneo al mio scopo e quindi vorrei comprare un alimentatore da pc per poi effettuare la modifica di cui si parla in questo post... vorrei che qualcuno che lo ha già fatto gentilmente mi indicasse il modello del suo alimentatore così sono sicuro di comprarne uno adatto alla modifica! spero che qualcuno possa aiutarmi .. intanto grazie !
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 21:35   #1183 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Come ben scritto nei primi post del thread, si raccomanda l'uso di ali di vecchia data, ali che non si trovano più in commercio.
Bisogna cercare fra il vecchiume di qualche negoziante di materiale informatico e indirizzarsi su quelli con le caratteristiche indicate.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 16:29   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Come ben scritto nei primi post del thread, si raccomanda l'uso di ali di vecchia data, ali che non si trovano più in commercio.
Bisogna cercare fra il vecchiume di qualche negoziante di materiale informatico e indirizzarsi su quelli con le caratteristiche indicate.
Ti ringrazio allora vedo magari dal pc che ho in officina che è del 2008-9 se è compatibile uso quello e li ne compro uno nuovo se sarà adatto tornerò qui sicuramente a chiederti info! buona giornata!
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 16:41   #1185 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ti ringrazio allora vedo magari dal pc che ho in officina che è del 2008-9 se è compatibile uso quello e li ne compro uno nuovo se sarà adatto tornerò qui sicuramente a chiederti info! buona giornata!
Vai in riciscleria o da un negozio di PC... trovi gratis quello che cerchi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 21:57   #1186 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ti ringrazio allora vedo magari dal pc che ho in officina che è del 2008-9 se è compatibile uso quello e li ne compro uno nuovo se sarà adatto tornerò qui sicuramente a chiederti info! buona giornata!
..................... 2008/2009 ..... , ma è nuovissimo .....
Scherzi a parte, fai come ti ha indicato Romolo; se lo trovi molto più vecchio avrai maggiori probabilità di riuscita ...
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 13:58   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
xD... a pensare che ne avrò buttati 4-5 di alimentatori vecchi
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 11:33   #1188 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Regalo ATX

Ragazzi forse dovrei postare in mercatino ma credo che in questo thread sia comunque azzeccato.
Dopo aver letto il thread ho preso l'alimentatore del computer di mia madre per provare a fare la modifica ma per mancanza di tempo e voglia mi sono organizzato altrimenti.
Il risultato è che ho questo alimentatore ATX-250GT (250W) nell'armadio ch emi occupa spazio.
L'alimentatore è perfetto. Prelevato io stesso dal computer di mia madre (che aveva circa 10 anni direi).

Ora o lo porto in discarica o se qualcuno è interessato mi faccia un fischio. Lo regalo per riberarmi spazio.
A Milano consegna a mano, se devo spedirlo, vi chiedo giusto le spese di spedizione.
Ripeto no nvolgio lucrarci per cui lo do gratis. Ma prima di buttarlo in discarica ho pensato che magari a qualcuno potesse tornare comodo. In caso MP
  Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 16:47   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ciao ragazzi Oggi mi è arrivato l'ali che mi ha gentilmente spedito Steno,due secondi fa l'ho aperto ho visto che il chip è un KA7500B ho fatto qualche foto che adesso posto qui sotto.. ho letto le prime pagine ma ho capito poco ..intanto posto le foto magari poi mi aiutate a muovermi...
Icone allegate
Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-dsc_0097.jpg   Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-dsc_0098.jpg   Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-dsc_0096.jpg  
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 22:49   #1190 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Non credo che tu abbia letto attentamente le prime pagine .......; avresti notato che gli utenti contrassegnano chiaramente con indicazioni precise le varie piazzole delle varie tensioni.
Le foto che hai postato senza indicare alcunché servono a ... nulla .....
Basta una foto più ravvicinata possibile della zona che comprende le piazzole (+5, +12 e integrato).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore PC AIUTOOO!! MAD FORCE Circuiti Elettronici 51 09 aprile 11 14:47
Aiuto alimentatore atx modifica pataokli Circuiti Elettronici 3 19 luglio 09 00:26
Non c'e' qualche step by step? sozi Categoria Rc-Combat 2 28 febbraio 08 13:18
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002