18 aprile 12, 15:16 | #1172 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ho mooooolte perplessità sull'integrato; comunque, visto che si tratta di levare solo un ponticello, puoi provare, potrebbe anche funzionare Semmai ripristini tutto. La resistenza sulla 5V non dice nulla e va bene che resti. |
18 aprile 12, 22:52 | #1174 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: Olgiate Olona
| Alimentatore per amplificatori HI-FI-Car
FRANCO SEI UN GENIOOOOOO!!!! Non so come ringraziarti per questa dritta fantastica, erano mesi che bazzicavo ebay in cerca di un alimentatore da 30A che non mi costasse un braccio.... E tu sei stato la soluzione, e mi sono pure divertito un sacco... Grazie, grazie, grazie! Ti posto le foto, prima ho provato con il diodo da 8,2 ma mi andava in protezione appena alzavo un po' il volume (voltaggio 12,87v), poi ho cambiato con quello da 7,5V e magia, tutto regge con una tensione costante di 12,51v!!!! I miei bambini cantano che è un piacere, il piccolo l'ho solo collegato a 2 midrange ALTEC LANSING e non sforza molto, il grande invece è collegato al subwoofer MACROM 59.00 doppia bobina in pushpull, le bobine sono collegate in parallelo, quindi 2 Ohm e così il bimbo caccia in RMS quasi 240Watt... Ma il magico ALI non fa una piega!!!! |
22 aprile 12, 18:13 | #1177 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: Olgiate Olona
| Alimentatore per amplificatori HI-FI-Car
Ciao Franco e buona domenica, vorrei sottoporti un quesito. E possibile che l'alimentatore, a differenza di qualche giorno fa', alla sua accensione, che avviene solo dopo alcuni tentativi, perché va in protezione, dia solo 12,00 Volts e poi solo dopo 2/3 minuti arrivi al voltaggio di 12,50? Inoltre, quando raggiunge i 12,50 Volts, produce un sibilo (fischio ) che però non dipende dalla ventola di raffreddamento (che ho provato a fermare manualmente). Grazie in anticipo per le tue risposte! |
22 aprile 12, 18:44 | #1178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo hai rimontato come in origine? Ti ricordo che tre delle viti di fissaggio servono per mettere a massa il negativo del PCB e se la massa non viene ripristinata correttamente può anche capitare qualche malfunzionamento. Circa la tensione, tutta la componentistica elettronica è sensibile al calore, quindi fino a ché tutto non è entrato a regime, regime che varia continuamente a seconda della corrente assorbita, noterai sempre qualche fluttuazione della tensione; l'importante è che, una volta "caldo" la tensione sia abbastanza stabile. | |
25 aprile 12, 18:36 | #1179 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
|
Ciao a tutti sono nuovo del Forum e avrei una domanda da porre riguardo: Modifica alimentatore da PC STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER) Vorrei sapere se il numero di Watt influisce sulle prestazioni? Avendo a disposizione un alimentatore PC da 250W da modificare, per utilizzo al campo di Volo. Ecco Immagine dettagliata. Grazie tante a chi risponderà Saluti Matteo. |
25 aprile 12, 21:54 | #1180 (permalink) Top |
|
Ovvio che il numero dei Watt erogabili può influire sulle prestazioni ...... Sulla linea dei 12V ti indica max 8A di corrente, ma tieni presente che con questa modifica (se fattibile sul tuo ali) teoricamente potresti ottenere tutta la potenza di 250Watt sulla linea dei 12V (250:12=circa20A), ma solo teoricamente. Diciamo che in sicurezza potresti prelevare dalla 12V sui 12/14 Amp. Ma è importante verificare se il tuo ali sia adatto alla modifica, per cui ti invito a leggere bene le prime pagine di questo thread. |
Bookmarks |
| |