07 marzo 12, 10:00 | #1161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2012
| Citazione:
Scusate, ho letto una decina di pagine all'inizio e 3-4 alla fine, purtroppo non sono riuscito a leggere le altre. Comunque ieri ho applicato la modifica del trimmer multigiri ad un'altro alimentatore col TL494 ed sembra riuscita!! La modifica è quella della guida del sito: Alimentatore 220/12volt a basso costo - Pagina 4 - Articoli di modellismo Nel caso l'ali abbia il riferimento sui 12V è abbastanza comoda (sempre che non ci siano controindicazioni), in quanto non serve tagliare alcuna pista, basta sostituire un multigiri con la resistenza in serie al pin 1 e la tensione diventa pure regolabile(senza esagerare ovviamente). Per il momento ha tenuto un'ora il carico senza scaldarsi minimamente. | |
18 aprile 12, 03:03 | #1166 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: Olgiate Olona
| Alimentatore per amplificatori HI-FI-Car
Buona sera Franco, vorrei chiederti una info riguardo queste modifiche, potrei alimentare degli amplificatori HI-FI CAR? Ho due piccoli amplificatori dell Rockford Fosgate con alimentazione da 12v a 14v, il primo con un consumo max di 10 Ah ed il secondo di 20 Ah (o meglio, questi sono i valori dei fusibili consigliati da utilizzare sul positivo per proteggerli). Ho pensato che il criterio sia simile a quello dei CB, quindi, se non dico stupidaggini, trovando un alimentatore potente (magari 400W o 500W) dovrei, con la modifica del diodo, riuscire ad alimentare entrambi? Possibile anche aumentare il voltaggio? Non ho ancora l'alimentatore, pensavo di sceglierlo in base al consiglio... quindi se la cosa è fattibile attendo un tuo prezioso suggerimento. Ti ringrazio anticipatamente. Massimiliano. |
18 aprile 12, 10:28 | #1167 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Se hai letto almeno le prime tre o quattro pagine di questo thread dovresti già avere le risposte, in particolare sulla tensione ottenibile. Ti ricordo che l'ali per questa modifica deve essere moooolto vecchio come modello, i più recenti non sono adatti. |
18 aprile 12, 12:04 | #1168 (permalink) Top |
|
Grazie Franco, ho letto tutte le prime pagine, e leggendo le tue istruzioni date a lupin ho capito questa possibilità, oggi mi metto alla ricerca dell'ali datato, faccio un salto alcentro raccolta differenziata del mio paese dove c'è un bel deposito di vecchi pc dove poter trovare un po' materiale adatto... ti tengo aggiornato appena trovo l'ali potenzialmente adatto. per il momento mille grazie! |
18 aprile 12, 13:22 | #1169 (permalink) Top |
| Alimentatore per amplificatori HI-FI-Car
Bene Franco, ho trovato questo in casa, non ricordavo di averlo... Pensi possa andare bene? L'integrato non mi sembra di quelli citati,ma sono completamente ignorante in materia... Scusami,ma ho bisogno di un tuo consiglio. Grazie |
Bookmarks |
| |