29 novembre 05, 19:36 | #3 (permalink) Top |
User |
Vorrei usare il simulatore PRE flight che prevede tra le altre cose, il fatto che il radiocomando sia collegato all'ingresso del microfono...ovviamente il problema del rumore non me lo sono posto, perchè posso disattivare il suono del mic (dalle casse) senza comunque disattivare l'ingresso mic.
|
30 novembre 05, 15:34 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi dovrai dotarti di jack stereo ed usare solo il capo piu' esterno e la massa. A qeusto punto punso che bisognera' mettere un partitore resistivo per abassare un po il segnale proveniente dalla TX. Non ho idea del livello giusto da usare ma se parti dal basso tipo 10mV e sali puoi' provare a fare delle registrazioni con il registratore di win e vedere, regolando il mixer, quando il segnale viene "tagliato" a quel punto sai che sei sulla buona strada. Se posti il link delle info che hai trovato magari si riesce a capire come fare, in questo modo si eviterebbe per tutti il fastidio di creare il circuito con il pic .
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
30 novembre 05, 19:12 | #7 (permalink) Top |
User |
Io adesso non ricordo dove ho letto che il jack per la Mx-12 è mono, ho perso il link, e poi è difficile trovare pagine che trattano di questo argomento... protomax, tu hai lo schema dell'interfaccia con PIC con i sorgenti ? funziona con la maggiorparte dei simulatori ??? Illuminami !
|
30 novembre 05, 22:37 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Immagino pero' che sia un semplice partitore ed al max un piccolo condensatore per disaccoppiare, se tu avessi voglia di sperimentare penso basterebbe una manciata di resistenze e un po' di stagno piu' i due connettori . Io purtroppo ho due vecchie futaba PCM non so se funzioni sulla versione demo, tu che versione hai ? intanto parte il lento Download della demo, nella mia zona siamo serviti solo dai "segnali di fumo" e con la nebbia ci sono parecchie ri-trasmissioni
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
01 dicembre 05, 11:46 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Demo di pre-flight scaricata provata con tasti e joy ed ora provo a fare il cavo per una vecchia fp8ap Futaba, se ne esce qualcosa faccio sapere
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |