![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | SERVO + GYRO senza ricevente
secondo voi...se io connetto un servocomando ad un gyro ed alimento il gyro senza il segnale, il servo al movimento del gyro reagisce? in teoria facendo così posso cambiare sul gyro sia il gain che l'offset.... tranquilli, non devo montarlo su un ely ma su un sistema di brandeggio che sto realizzando e vorrei renderlo autonomo...liberandomi un canale....che potrebbe essere vitale ed evitandomi taaaanti casini! grazie a tutti anticipatamente p.s. spero sia la sezione giusta! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ti serve un circuito che simuli il canale della ricevente, come un provaservi. Non è difficile realizzarlo, ci sono circuiti sulla sezione articoli, oppure usi un piccolo pic, che non ha bisogno di componenti esterni per fare questa semplice funzione. Il segnale da generare è quello dello stick in posizione neutra, quindi un impulso da 1,5mS generato ogni 20mS circa. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ma è vero che senza gyro... | BlackSheep | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 16 gennaio 08 09:43 |
si può volare senza gyro? | dragonball | Elimodellismo Principianti | 6 | 12 giugno 07 21:59 |
gyro senza rc | alpicopter | Modellismo | 2 | 21 marzo 07 19:00 |