| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
(ahimè, voi siete elettronici, io informatico).Tornando al problema, avevo preso spunto da un progetto trovato in rete con un codice del genere: void setPWM(unsigned char sample) { CCPR1L = sample >> 2; DC1B1 = (sample&0x02)>>1; DC1B0 = (sample&0x01); } void play(const char *sound, int size) { int i; for(i=0; i<size; i++) { setPWM(sound[i]); wait=1; while(wait); } } Ci sono da fare una serie di considerazioni sulla tempistica (tempi di lettura dalla eeprom, tempi legati alla frequenza di campionamento) che ancora non mi sono chiari. Oltretutto vorrei proseguire con il C, non ho molta simpatia per l'assembler (diciamo che mi fa fatica non che non abbia mai programmato in assembler).La strada è quella giusta? In uscita nel piedino del PIC avrei una PWM modulata secondo i campioni prelevati dalla eeprom; supponiamo una frequenza di campionamento di 22khz, dovrei avere un filtro passa basso che taglia sopra questa frequenza? (ehm... basta una RC? Come si calcola? )
__________________ ....... | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
La frequenza di taglio dei filtri è data da: f= 1/(2*Pgreco*R*C)
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
![]() appena ho un po' di tempo libero faccio qualche prova. PS: se hai qualche link interessante su questi argomenti me lo puoi mandare via PM?
__________________ ....... | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
io vi leggo e aspetto il parto...... io vi potrei suggerire che la nota musicale del LA. corrisponde a 440hz. per fare una tromba bitonale devono essere suonate 2 note. ad esempio un LA + DO ...... oppure DO+SOL. di più non saprei dirvi ..... cmq grazie per lo sforzo!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |