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Vecchio 07 gennaio 10, 23:29   #11 (permalink)  Top
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Il casino l'ha creata la numerazione VS lettere... Mi so incasinato
Speriamo bene ora
Cmq se ci sono dubbi il pcb è quello, non si scappa...
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 01:55   #12 (permalink)  Top
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Ora il circuito puo funzionare, ma il problema di cariche cha passano comunque dall acqua all accensione del led" avversario" mi sa che si puo togliere solo con i giusti filtri e conoscendo bene il circuito completo...
Trovare una soluzione conoscendo solo una parte non è semplice se non per tentativi...
Mi sembra di capire che hai una manualità non indifferente e ti proponevo una soluzione alternativa...
Avendo buona dimestichezza con la modifica o la progettazione di vari condotti per fare il pieno senza apripe portelli vari, perche non adotti lo stesso sistema di alimentazione dei motori diesel(non di ultima generazione perche non so come funzionano adesso), ovvero, un andata che porta acqua alla vasca e una volta individuata l altezza piu giusta per il tuo caso, fai un foro e metti un tubo di ritorno con un rubinetto o tappo...
Riempiendo, quando vedi ritornare l acqua significa che ha raggiunto il livello, chiudi e sei pronto..
Cosa ne dici, è una soluzione compatibile con il sistema di fumo del tuo modello??
Almeno ti togli il problema di aggiungere alettronica...
Alfa_life non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 17:51   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alfa_life Visualizza messaggio
Ora il circuito puo funzionare, ma il problema di cariche cha passano comunque dall acqua all accensione del led" avversario" mi sa che si puo togliere solo con i giusti filtri e conoscendo bene il circuito completo...
Trovare una soluzione conoscendo solo una parte non è semplice se non per tentativi...
Mi sembra di capire che hai una manualità non indifferente e ti proponevo una soluzione alternativa...
Avendo buona dimestichezza con la modifica o la progettazione di vari condotti per fare il pieno senza apripe portelli vari, perche non adotti lo stesso sistema di alimentazione dei motori diesel(non di ultima generazione perche non so come funzionano adesso), ovvero, un andata che porta acqua alla vasca e una volta individuata l altezza piu giusta per il tuo caso, fai un foro e metti un tubo di ritorno con un rubinetto o tappo...
Riempiendo, quando vedi ritornare l acqua significa che ha raggiunto il livello, chiudi e sei pronto..
Cosa ne dici, è una soluzione compatibile con il sistema di fumo del tuo modello??
Almeno ti togli il problema di aggiungere alettronica...
Si funzionerebbe, sarebbe meno "luccicoso" ma nel contempo funzionale. Al momento sto cercando qualche schema dell'evaporatore, magari se si trova quello possiamo vedere di salvare il lavoro già fatto Altrimenti si provano altre strade ;)
Intanto grazie a tutti per i consigli e per avermi fatto ricorreggere gli errori
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 00:12   #14 (permalink)  Top
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attento... a lungo andare si creano problemi di erosione agli elettrodi immersi causa elettrolisi.. ne ho per esperienza ( negativa )
per risolvere dovresti modificare il tutto e applicare sugli elettrodi una frequenza cosi che invertendosi la polarita velocemente non si verificano problemi !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 09:36   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
attento... a lungo andare si creano problemi di erosione agli elettrodi immersi causa elettrolisi.. ne ho per esperienza ( negativa )
per risolvere dovresti modificare il tutto e applicare sugli elettrodi una frequenza cosi che invertendosi la polarita velocemente non si verificano problemi !
E' uno dei "problemi" che potrebbero affliggere l'evaporatore, il sensore dell'indicatore di livello ha 2 fili d'acciaio che possono tranquillamente essere sostituiti appena si rovinano. Sull'evaporatore no.
__________________
Ciao ciao
Andrew
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Vecchio 11 gennaio 10, 02:54   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
E' uno dei "problemi" che potrebbero affliggere l'evaporatore, il sensore dell'indicatore di livello ha 2 fili d'acciaio che possono tranquillamente essere sostituiti appena si rovinano. Sull'evaporatore no.
mmmm ma l'evaporatore ha il piezo, acquistato gia funzionante ? ? se si dovrebbe gia esser protetto da simili evenienza . . . se mai e se riesci prova a depositare, ricoprendoli bene, un filo di stagno su quei sensori,,, nel caso si deteriorino ripassi la "stagnatura" ... !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
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