![]() |
PIC18F252: domanda agli esperti Salve a tutti, sto realizzando il progetto DAKAR, un On Screen Dysplay per FPV DakarOSD 2.7b Construye tu propio OSD - AEROMODELISMO VIRTUAL del quale sto anche per distribuire in modo disinteressato i Kit. Io di PIC ne mastico molto superficialmente :( Il progetto impiega come Core il PIC18F252 che risulta superato dal successore PIC18F2520; tra l' altro, come per tutti i successori , è anche più economico. Mi sapreste dire se il sorgente originale deve funzionare anche sul nuovo tipo? Chiedo semplicemente in anticipo prima di intraprendere un test pratico magari a vuoto :mellow:. Grazie |
Se scarichi l'hex direttamente non funziona. Se hai il sorgente, andrebbero viste le periferiche interne utilizzate e il settaggio dei registri per poterli adattare al nuovo pic per poi ricompilarlo in maniera corretta. E' un lavoretto di pazienza e tempo... Io ti consiglio di usare il 252, hai meno problemi... |
Citazione:
ho confuso il sorgente, che non è a disposizione, con l' hex. Mi risparmierò di tribolare inutilmente |
anch'io ti consiglio il 18F252. Sul 2520 sono diversi i registri dell'interrupt e dell'A/D e per modificarlo sarebbero sufficienti pochi minuti ma solo se hai il sorgente!! Diversamente è impresa ardua......... il 18f252 lo puoi trovare da RS. Microchip | Semiconduttori | Microcontrollori e periferiche | Microcontrollori | PIC18 Microcontrollers |PIC18F252-I/SO ciao lorenzo |
Citazione:
Lo trovo senza difficoltà, pensavo che il successore offrisse dei vantaggi. Grazie e buon anno! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002