![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2009 Residenza: Firenze
| Che pezzi sono?
Di elettronica ci capisco pochissimo ma dovrei riuscire a fare un piccolissimo, semplicissimo circuito per poter far lampeggiare 1 led rosso... Sono riuscito a trovare qusto circuito che fa lampeggiare 6 led (foto allegate) mi sapete dire che pezzi sono? e quale pezzo serve per farli lampeggiare? i due blu e quelli piccolissimi sembrano condensatori (ma a che cacchio servano?!) ma quei due cosi neri accanto all'interruttore cosa sono? sono loro che creano l'intermittenza? quale pezzo devo staccare e attaccare nel circuito del mio led per farlo lampeggiare? p.s. non ditemi di comprare un led a intermitenza...non li trovo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User |
E' l'insieme di quei componenti che ti generera il lampeggio. Multivibratore - Wikipedia Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
flip flop, ecco qui lo schemino: ![]() qui se ne vuoi far lampeggiare uno solo: Condensatori e multivibratori a transistori però necessità di saper smanettare un pochino, no tantissimo,... se sei a digiuno, mi sa che fai prima a trovare il led lampeggiante ![]() Ciaoo |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2007 Residenza: ROMA
|
[QUOTE=xga..;1835073]Di elettronica ci capisco pochissimo ma dovrei riuscire a fare un piccolissimo, semplicissimo circuito per poter far lampeggiare 1 led rosso... Se si trova ancora....l' ideale, per chi e' poco pratico di elettronica, sarebbe l'ic lm3909, fatto appossta per far lampeggiare un led :-) Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Easystar...che pezzi comprare per assemblarlo | LucaFX | Aeromodellismo Principianti | 15 | 06 luglio 08 19:22 |
Pezzi che non voglio lasciare in garage.... | Torquemada | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 19 luglio 07 10:08 |
Aiuto, che pezzi devo ordinare? | Mino82 | Elimodellismo in Generale | 3 | 23 marzo 06 10:31 |
Ma i pezzi del dragonfly22 sono solo in giappone? | andnicoli | Elimodellismo Principianti | 4 | 05 febbraio 06 23:49 |