Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 02, 18:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2002
Invia un messaggio via ICQ a chioccio
Ce l'ho fatta !!! funziona !!! Se qualcuno ha bisogno di una mano non ha che da mandarmi una e-mail e sono contentissimo di condividere la mia soddisfazione nell'esserci riuscito con chiunque. Saludos, Max.
chioccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 02, 16:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2002
Invia un messaggio via ICQ a Be Bop
Mi serve pure a me!!

Ciao, sono Be Bop, contento per la tua riuscita!Diciamo che sono un provetto novello dell' aereomodellismo,(se vuoi sapere meglio del soggetto che ti scrive puoi leggerti alcuni miei messaggi) e se ho ben capito sai come interfacciare il simulatore che ho scaricato gratis anche io.Dunque cortesemente voglio capire cosa serve per collegare la mia Eclipse 7 al pc e comandare il simulatore...sottolineando che non ne so un "pic" di pic e questi aggeggi.
C'è in vendita un cavo e un software idoneo?
Me lo daresti uno?...ovviamente dietro adeguato compenso?
Vedi un po' come potresti aiutarmi e ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilitè. ciao e buoni voli!!
Be Bop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 02, 10:18   #3 (permalink)  Top
User

Ok l'unica cosa che serve e' un negozio di elettronica nei paraggi e una buona dose di pazienza. Il resto e' gia' stato tutto fatto da quelli di fms. Se proprio non te la cavi con saldatore e stagno ti conviene farti dare una mano da qualche tuo amico che ne capisce. Per i componenti da acquistare c'e' da spendere non piu' di 8 10€. La cosa piu' pallosa e' il programmatore JDM, quello che devi costruire per programmare il PIC, ma fatto quello il circuito dell'interfaccia praticamente si costruisce da solo. Io, data l'inesperienza e la perdita di tempo per correggere un po' di cavolate che avevo fatto, ho impiegato due pomeriggi a fare tutto.... Quando cominci, mano a mano che hai difficolta' (se ne avrai) fatti sentire. Purtroppo ricomincio a lavorare domattina quindi e' un po' difficile per me farti un'interfaccia perche' non ho proprio tempo libero, comunque ti aiutero' mano a mano che ti servira'. Ciao e in bocca al lupo :-)
Vecchio 10 settembre 02, 13:00   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2002
Salve, dove ai trovato lo schema per collegare FMS con la trasmittende utilizzando il PIC12C508?

Grazie
ciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 02, 12:35   #5 (permalink)  Top
User

Quando scarichi FMS nei documenti c'e' anche lo schema dell'interfaccia, stai attento perche' devi usare q1 e q2 rispettivamente il BC557 e BC 546 ciao e in bocca al lupo
Rispondi

Bookmarks