04 febbraio 10, 20:39 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se non sono il iu' indicato cerchero di spiegarteli brevemente... in elettricità esistono 3 grandezze.
ora, comprenderai bene che se uno solo di questi e' a zero, nessuno degli altri 3 puo' esistere... come si calcolano... per ricavare i volt serve sapere gli Ampere e la Resistenza che ci sono nel circuito: V=R*A per sapere il valore della Resistenza serve sapere i Volt e gli Amperech eci sono nel circuito: R=V/A per sapere la potenza svilupata dal circuito cioe i Watt occore sapere la Resistenza e gli Ampere W=R*I per rispondere alla tua domanda se hai 12V e 0A quanta potenza ci ricavi ?? 12*0=0... ecco perche sono rimasto basito!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
04 febbraio 10, 21:43 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Chiedo scusa se ti ho offeso......... non era mia intenzione . Come puoi vedere qui: archetto - Cerca con Google di tread sull'archetto e la sua alimentazione ce n'è un infinità .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
04 febbraio 10, 22:02 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
04 febbraio 10, 22:39 | #24 (permalink) Top |
User | hai fatto benissimo grazie, mi sono confuso sui W , ho pensato una cosa e h ne ho scritta un altra... e' vero che la tensione puo' essere presente... pero, se R = infinita.. altrimenti e' un cortocircuito.. era solo per far comprendere meglio il concetto
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 febbraio 10, 02:12 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009
|
Sino a qualche giorno fa utilizzavo un alimentatore da 24V (luci di natale ) (sull'alimentatore è indicato 20V ~ 20VA ) per alimentare il mio archetto per tagliare del polistirene, il filo che usavo era il filo che si trova sui phon ed è lungo circa 1,20 mt, e andava benone, sino a quando l'alimentatore non ha deciso di non funzionare piu si scalda lui ma non riscalda piu il filo, quindi ho pensato leggendo questa guida che ora posso utilizzare l'alimentatore del pc per far funzionare il mio archetto.... La domanda è se posso usare il mio alimentatore un ATX power supply 250W per tale scopo? Grazie Ultima modifica di FrancoC. : 05 febbraio 10 alle ore 12:40 |
05 febbraio 10, 02:34 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero di essere stato un po piu chiaro | |
05 febbraio 10, 10:29 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se l'alimentatore che avevi andava bene ed era giusto per quel filo (24V) un'ali da 12V di certo non riuscirebbe a far scorrere corrente a sufficienza nel filo per fargli raggiungere la temperatura giusta. Per quel filo ti necessita un'alimentatore (non necessariamente stabilizzato) a tensione variabile almeno da 24V. Puoi fartelo da solo semplicemente con un trasformatore ed un dimmer. | |
05 febbraio 10, 10:56 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
E per gli A come mi dovrei regolare visto che so solo che quell'alimentatore era 24V ~ Max 20VA? Grazie Ultima modifica di WhiteJackal : 05 febbraio 10 alle ore 11:00 | |
05 febbraio 10, 11:34 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq mi son recuperato un alimentatore di una stampante da 30V 400mA non mi resta che provare.... Grazie ancora e scusate l'OT | |
Bookmarks |
| |