13 dicembre 09, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
| Vorrei capire come funziona un esc...qualcuno sa aiutarmi?
ciao a tutti! Da qualche tempo mi interrogo su come funzionino gli esc per motori brushless, da quello che ho capito, un segnale pwm generato da un microcontrollore entra nel gate di un mosfet, e poi un congegno detto back emf dice al microcontrollore quando far entrare nel gate di un altro mosfet un segnale pwm e così via. Essendo digiuno di elettronica, non ho capito perchè c'è bisogno di 2 mosfet per ogni fase del motore, ma sopratutto, mi è oscuro come funzioni il meccanismo di back emf e come possa interagire col microcontrollore. Qualcuno è capace di spiegarmi in termini umani come funzioni il tutto precisamente? Grazie a tutti in anticipo! Hola! |
14 dicembre 09, 12:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Se sai l'inglese, ti dovrebbe essere utile: Why it is is rotating so slow?
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
14 dicembre 09, 19:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
| traduzione
Allego qui la traduzione di un testo fatta da me, che potrebbe essere utile a capire il funzionamento generale della fase di controllo di un motore brushless tramite back-emf il problema è che non riesco a trovare un testo in cui sia spiegata in termini elettronici l'applicazione della teoria, esplicata nel testo in allegato. |
16 dicembre 09, 21:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
credo che qui trovi quello che cerchi Motor Control Design Center |
Bookmarks |
| |