![]() |
Che pezzi sono? 4 Allegato/i Di elettronica ci capisco pochissimo ma dovrei riuscire a fare un piccolissimo, semplicissimo circuito per poter far lampeggiare 1 led rosso... Sono riuscito a trovare qusto circuito che fa lampeggiare 6 led (foto allegate) mi sapete dire che pezzi sono? e quale pezzo serve per farli lampeggiare? i due blu e quelli piccolissimi sembrano condensatori (ma a che cacchio servano?!) ma quei due cosi neri accanto all'interruttore cosa sono? sono loro che creano l'intermittenza? quale pezzo devo staccare e attaccare nel circuito del mio led per farlo lampeggiare? p.s. non ditemi di comprare un led a intermitenza...non li trovo |
E' l'insieme di quei componenti che ti generera il lampeggio. Multivibratore - Wikipedia Citazione:
|
Citazione:
ora che ci penso è passato un bel po di tempo, ci ripasserò... |
info Quelli sono dei transistor,dovrebbero essere npn. |
Citazione:
|
Se lo modifichi non funziona , è tutto l'isieme che genera l'onda quadra. Comunque se sei proprio a digiuno di elettronica, secondo me fai prima a comprarlo tutto fatto su Ebay. Saluti |
Citazione:
|
flip flop, ecco qui lo schemino: http://talkingelectronics.com/projec...-FLIP-FLOP.gif qui se ne vuoi far lampeggiare uno solo: Condensatori e multivibratori a transistori però necessità di saper smanettare un pochino, no tantissimo,... se sei a digiuno, mi sa che fai prima a trovare il led lampeggiante :wink: Ciaoo |
che BELLO!!!!!!!! E' stato il primo circuito che ho realizzato!!! Avevo 9 anni...che emozione nel rivederlo....cavolo son passati già 20 anni... :unsure: :icon_rofl |
[QUOTE=xga..;1835073]Di elettronica ci capisco pochissimo ma dovrei riuscire a fare un piccolissimo, semplicissimo circuito per poter far lampeggiare 1 led rosso... Se si trova ancora....l' ideale, per chi e' poco pratico di elettronica, sarebbe l'ic lm3909, fatto appossta per far lampeggiare un led :-) Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002