|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Mi aiutate a far felice mia nipote?
Mi sono messo nei guai! Mia nipote ha visto che costruisco un pò di tutto e mi ha chiesto se le faccio un pupazzetto che muova la bocca se attaccato all'uscita audio del PC, in maniera che "parli" quando usa skype o messenger per parlare con le amiche. Ovviamente ho i 5V dell'USB e l'uscita non amplificata. Non capisco molto di elettronica ed ancora meno di programmazione PIC, mi limito a montare i circuiti che mi servono che trovo su internet, ma non me la sento di deludere la nipotina. Mi sono messo alla ricerca ma ho trovato solo circuiti complessi ed a pagamento per gli animatronix. Cerco qualcosa di semplice, basta che sembri una bocca che parla in base al volume dell'audio. Meglio ancora se usa pochi componenti, dovendo poi finire nella pancia del pupazzetto, per questo pensavo ad un PIC che piloti in PWM un microservo. (anche se mi pare si aver capito che comunque dovrò amplificare il segnale per leggerlo con il PIC) Mi dareste una mano? In fin dei conti è sempre modellismo! ![]() Buone feste. Silvio & Veronica (La nipotina)
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Da campo felice al Vettore | lspfly | Aeromodellismo Alianti | 0 | 10 aprile 08 10:48 |
campo felice 25.8.'07 | eros | Incontri Modellistici | 30 | 28 settembre 07 15:05 |
nipote degenere | estense | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 15 aprile 05 14:14 |