09 dicembre 09, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2008 Residenza: Piazzola sul Brenta
| Dubbio su uscita video e massa
Ho un dubbio su come collegare la massa dell'uscita video di una telecamera da installare a borto di un aereo. Mi spiego: ho una cam con uscita video. Ho una tx video che trasmette sui 2.4 ghz il segnale audio video in ingresso. Questa tx viene alimentata da una cella. presenta un piedino con uscita + - video in e audio in. il + e - servirebbe per alimentare una cam che io sostituisco con questa telecamera. Ora fino a qui tutto ok. la telecamera è alimentata separamente, quindi io collego il segnale video alla tx (su ingresso video) e poi collego la massa del video sul negativo (massa) della tx. il segnale video è ok. Ora il mio dubbio è questo: Voglio eliminare la batteria della cam (sempre una cella) e utilizzare l'alimentazione che mi offre la tx (uscita + e -). Mi trovo quindi il cavo rosso e nero che alimentano la mia nuova cam. poi ho il video che esce ed entra sulla tx. ora la massa dell'uscita av devo collegarla sempre al - della tx che viene usato per alimentare la cam stessa?? non è che mi va in conflitto con il positivo della stessa tx che mi alimenta la cam? non so se mi sono spiegato al meglio.... |
09 dicembre 09, 15:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Credo che il tutto possa funzionare anche senza il collegamento del negativo tra AV e TX. Naturalmente questo lo puoi scollegare se le tensioni di alimentazione delle apparecchiature sono le stesse e se non ci sono trasformatori tra di loro. Naraj. | |
09 dicembre 09, 15:44 | #4 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Naraj;1829546]Da come vedo lo schema allegato, mi sembra che i collegamenti siano esatti. Credo che il tutto possa funzionare anche senza il collegamento del negativo tra AV e TX. Naturalmente questo lo puoi scollegare se le tensioni di alimentazione delle apparecchiature sono le stesse e se non ci sono trasformatori tra di loro. Naraj.[/QUOTE Ho già provato con due alimentazioni separate, una batteria per la cam e una per la tx. In questo caso la massa la devo collegare al negativo della tx altrimenti il video non va. Grazie per il supporto! |
11 dicembre 09, 11:28 | #5 (permalink) Top |
|
eccomi qua. allora ieri sera ho provato la configurazione con una sola lipo. per funzionare funziona senza collegare massa alla tx. Ora però è sorto un problema di interferenza video. Risultano delle strane interferenze di fondo, sono dovute alla lipo in comune?? Noto continuità con tester tra massa video e negativo della camera. c'è un sistema per eliminare questo riverbero che ho sull'immagine? allego pdf con i due schemi. nel primo i disturbi non ci sono nel secondo si. Grazie per i consigli!! |
Bookmarks |
| |