06 dicembre 09, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| servo difettoso????
salve mi trovo con un dilemma,cambio o non cambio??? ho un 9650 del piatto del mio protos che rispetto a gli altri muovendolo a mano è molto duro,l'ho smontato e ho constatato che la cosa frenata è il motorino elettrico che sembra andare a scatti come se avesse le calamite + potenti. c'è da dire che in volo non si nota nulla,che dite???
__________________ |
07 dicembre 09, 12:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Non ho capito che tipo di difetto hai riscontrato in quel servo, ma gli ultimi servi che stanno facendo assorbono un sacco di corrente, magari prova a bypassare l'alimentazione che viene dalla ricevente prendendola direttamente dalla batteria con un piccolo transistor di mezzo, se risolvi bene, altrimenti potrebbe essere veramente danneggiato il servo, anche se secondo me è più probabile che si sia sgranato qualche ingranaggio dentro, i motori di solito sono abbastanza robusti.
|
07 dicembre 09, 15:13 | #3 (permalink) Top | |
| op Citazione:
il servo l'ho smontato e l'unica cosa differente dagli altri è il motorino che sembra come frenato... sapete dove potrei trovare il motorino di ricambio???
__________________ | |
07 dicembre 09, 15:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi posti uno schema di questo piccolo transistor di mezzo ???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 dicembre 09, 19:46 | #6 (permalink) Top |
User | ok allora attendiamo con ansia questo schema.....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 dicembre 09, 19:58 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
Già che è smontato proverei a farlo girare a vuoto senza ingranaggi, manovrando il potenziometro a mano; in queste condizioni potresti verificare se l' assorbimento a vuoto è ....normale. Transistor di che? | |
08 dicembre 09, 18:58 | #8 (permalink) Top |
| mail
ho scritto una mail ad un centro di riparazione futaba,chiedendo un motorino di ricambio...se ce l'hanno e me lo spediscono lo cambio!! fino ad allora rischio,visto che non noto difetti in volo
__________________ |
Bookmarks |
| |