17 novembre 05, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti. Vorrei sottoporVi il mio problema... Ho modificato il trasformatore e tutto sembra essere ok. Il voltaggio di uscita è pari a 12,58v. Il problema è che non sono riuscito a trovare una resistenza di 2,7 ohm 25 watts quindi, ho messo su una resistenza corazzata da 2,2 ohm 50 watts = dopo appena pochi secondi di utilizzo di riscalda in maniera un pò eccessiva: E' normale? In tutti i modi, dove trovo una resistenza che faccia al caso mio? Se monto una da 2,7 ohm e 17 watts cambia qualcosa? grazie mille e buon diveritmento a tutti. |
17 novembre 05, 23:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se metti una 2,7ohm da 17 W dissipi poco meno di 10W ma sappi che per le resistenze la potenza dissipata e' colcolata a 25°C e che man mano che cresce la temperatura la potenza dissipata effettiva diminuisce in modo lineare quindi quella resistenza rischia di essere piccola Lascia la 50W consui un po di piu' ma sei piu' sicuro
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
18 novembre 05, 00:12 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao e grazie mille per la pronta risposta... Il problema è che la resistenza dopo pochi secondi, diventa davvero caldissima... quasi incandescente! Forse i 50 watts vanno bene come mi hai consigliato ma sono i 2,2 ohm al posto dei 2,7 ohm a preoccuparmi... Tu cosa consigli di fare? di aspettare tipo 5 minuti in funzione o di sostituire la resistenza con una che scaldi meno? Quale mi consigli?? Grazie. |
18 novembre 05, 01:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
18 novembre 05, 20:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
piu' che altro il valore della resistenza e' eccessivo secondo me...nn so quanti Ampere tu possa tirare fuori con una tale resistenza, un po' alta. Io sul mio ci ho fatto i conti e con una resistenza da 0,47 Ohm tiruo fuori circa 10 Ampere. Poi lo devo ancora realizzare xke' nn trovo da comprare in negozio la resistenza corazzata..
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
19 novembre 05, 00:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005
| Citazione:
Ciao | |
19 novembre 05, 00:20 | #7 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Io invece ho utilizzato una lampada da faro , solo il filamento abbaglianti, e ricavo tranquillamente oltre 10 A, con nemmeno moltoa luce. Ovviamente non ho utilizzato nessuna spia di accenzione! Il tutto viaggia tranquillamente col mio triton da più di 3 anni.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
19 novembre 05, 12:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
22 novembre 05, 00:26 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
perche' se fosse collegata sui 12 sarebbero 70W circa! anche se non dovrebbe partire l' alimentatore!
__________________ 73 de davidea!!! | |
Bookmarks |
| |