BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Creare una scheda per il lampeggio dei led (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/154532-creare-una-scheda-per-il-lampeggio-dei-led.html)

elifriulia118 01 dicembre 09 21:14

Creare una scheda per il lampeggio dei led
 
Buonasera a tutti
Avrei bisogno di un aiuto sono un neofita di elettronica e avrei bisogno di un pò di aiuto e consigli oltre al elimodellismo sono un modellista statico ho un mezzo dei vigili del fuoco tedeschi della revell scala 1/24 e volevo dotarlo di led. avrei bisogno di un paio di consigli quanto difficile e creare una scheda per far lampeggiare i vari led che volavo mettere nel modello??
In sintesi vorrei mettere 12 led blu, 2 rossi per le luci posteriori, 4 arancio per le freccie e 14 led bianchi tra davanti e sul fianco. Cosa mi consigliate??
Il schema sarebbe questo 6 led blu, 2 led bianchi sul tetto davanti(barra luci ), 2 led blu dietro sul tetto(luci blu sul tetto) 2 sulla mascherina davanti e 2 sul retro. 2 led rossi e 2 arancioni dietro(luci e frecce), davanti 4 led bianchi e 2 arancioni (fari e frecce) 8 led bianchi sul fianco del mezzo (luci di lavoro)
Credete sia impossibile creare una centralina che gestisca i vari lampeggi di questi led grazie e a presto!!

illez 01 dicembre 09 22:40

1. come li vuoi alimentare?
2. non hai scritto come li vuoi far lampeggiare

MSchiepp 02 dicembre 09 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da elifriulia118 (Messaggio 1818697)
Credete sia impossibile creare una centralina che gestisca i vari lampeggi di questi led grazie e a presto!!

Impossibile proprio no, dato che c'è già fatta!!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it=

Michele


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002