![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| ![]()
Amici elettronici, quando dovete sviluppare un progetto elettronico e sapete già quanti I-O servono, quanti digitali e quanti analogici, se vi servono e quanti ve ne servono timer interni, insomma, quando non resta solo che scegliere il PIC adatto, come fate?? Fin'ora io ho avuto a che fare con una 20ina di PIC differenti, per alcune applicazioni andavano alla perfezione, per altre invece erano sovrabbondanti!! Come faccio a sapere se oltre ai PIC che già conosco, esistono dei PIC che rientrano giusti giusti nelle specifiche richieste dal mio circuito? Esiste una tabella comparativa dei PIC dove per ogn'uno c'è scritto n° di I-O dig.; n° di I An.; timers;ecc;ecc.... Vi faccio un esempio, utilizzo spesso degli 16F873, 28 pin con 5 ingressi analogici, se mi servissero 6 ingressi analogici andrei subito su un 16F877 ![]() 12 PIN in più per poi utilizzarne solo uno in più analogico....Esisterà un PIC con 6 ADC, ma come trovarlo? Grazie e spero che la mia domanda trovi risposta positiva ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| PIC16 MCU - Product Family - 8-bit Microcontrollers io utilizzo direttamente il sito di Microchip...puoi ordinare la lista in base a quello che ti interessa e fare anche delle ricerche....il problema è che spesso il modello che fa al caso tuo non lo trovi facilmente.. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
C'è un apposito tool proprio sul sito di mamma microchip, nel quale tu inserisci il numero di pin analogici o digitali di cui hai bisogno, le eventuali periferiche, se vuoi anche la famiglia, avvii la ricerca e lui ti dà tutti i prodotti che rispondono a quei criteri di ricerca: si chiama MAPS: ecco il link: Microcontroller Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Grazie mille, non conoscevo questi link che fanno proprio a caso mio, messi tra i preferiti. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tabella comparativa prodotti futaba | LONGFLYER | Radiocomandi | 1 | 03 gennaio 09 17:09 |
Confronto fra simulatori: tabella comparativa | Tom_1971 | Simulatori | 0 | 17 dicembre 08 12:31 |
comparativa modelli | geoldiego | Elimodellismo Principianti | 18 | 01 aprile 08 19:15 |
Tabella comparativa | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 08 novembre 06 22:27 |
Pic, mio caro Pic.... | fai4602 | Circuiti Elettronici | 7 | 24 novembre 03 20:34 |