![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| Questo dispositivo a cosa serve in un'aspirapolvere?
Ciao a tutti,anche se la sezione è più o meno quella giusta,mi rendo conto ci essere "lievemente" ot ![]() ![]() Devo combiare in interruttore all'aspirapolvere e smontando mi sono accorto di uno strano componente,curioso quale sono,lo smontato per capirci qualcosa. Il componente è composto da una linguetta (segnata con le freccette rosse) che va a fare contatto su un polo della 230V,poi passa attraverso un resistore e termina con una punta aguzza "puntata" all'interno di un archetto di metallo che asua volta è posto a contatto con il manico. Nella foto successiva è girato al contrario e si vede come lavora assieme all'archetto. Quello che penso io è che sia uno scaricatore di corrente elettrostatica ![]() Puo essere? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| No,perchè i quattro cavetti che vedi vanno collegati direttamente all'interruttore bipolare e solo lui comanda l'accensione e lo spegnimento(almeno in quel punto). Non c'è contatto elettrico tra la punta e l'archetto. Ma le foto rendono l'idea di come è fatto il componente? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Sei VERGOGNOSAMENTE OT! ![]() questo dovevi postarlo in "turbine e ventole" ![]() ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Cuneo
| cosa é
Sì! è uno scaricatore, fa in modo che l'energia elettrostatica accumulata nel manico, no venga scaricata sulla persona, ma sulla linea elettrica. l'aspirapolvere wk120 121 non ha il cavo di terra,per tanto usano questo accorgimento.é la stessa che si riceve ,a volte,toccando la carrozzeria dell'auto, molto fastidiosa ,ma non pericolosa Per fortuna!
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella lamina aguzza a forma di ago,mi ha dato subito l'idea di qualcosa che dovesse disperdere,scaricare.. Non so se si chiama così il mio modello ma sicuramente tu sarai un esperto per averla decifrata al volo! Sei un tecnico della ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A cosa serve questo pezzo del motore? | GianlucaC | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 03 giugno 08 12:38 |
E Questo Coso A Cosa Serve? | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 30 maggio 08 17:11 |
Ma a che serve questo? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 18 | 03 febbraio 08 23:42 |
A cosa serve questo bilanciatore??? | skyghost | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 18 maggio 07 20:12 |
A cosa serve questo spinotto collegato all'ESC? | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 15 marzo 07 23:46 |