Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 13:24   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
valuta anche i nuovi pic della famigli a 10F
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:32   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Per la parte attiva (oramai battezzata 'pulce') avevo pensato a dei pic 12f615;
Circa 1,5euro, uscita pwm inclusa per modulare l'IR.
La serie 10 non ha il pwm, se non ho letto male.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:39   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
bravo ILLEZ : 50 euro e si fa il modello base!
Ci sto!

Ma se invece di programmare il display fai il sensore di attraversamento dell'auto e usiamo il software del pc? Non basterebbe collegarsi alla USB?
Bi, il ricevitore deve essere programmato per riconoscere il segnale proveniente dalla pulce; dopodiché lo puoi programmare ulteriormente per presentare i risultati su display oppure per comunicare via USB quanto rilevato.
Comunque, devi programmarlo per comunicare via USB.
Inoltre devi scrivere un software su PC che comunichi con il tuo modulo e faccia da cronometro...
E poi dovresti portarti dietro il PC...


Trai te le conclusioni ...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 18:53   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
il software da cronometro e lap counter esiste. Io ce l'ho.
Se ti serve te lo giro.
Il LAP viene scritto col UN CLICK del mouse, quindi basta un segnale equivalente.
Sul monitor c'è un display grande quanto vuoi con il tempo scorrevole. Poi a lato appare una tabellina di excell con il numero giri, il tempo del giro e la % di tempo di quel giro sul totale.



Ma fai tu. Con 50 € tutto compreso è anche meglio.
Faccio sempre in tempo ad arrivare a casa la sera e ricopiare 20 numerini su excell...... non è un dramma!
E il pc lo lasciamo a casa!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 18:56   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
io uso la dx3.0 e ha il pulsante che va premuto semplicemente con il pollice della mano sinistra.... c'è da farci un attimo l'abitudine (le prime volte ci si dimentica di premerlo) ma poi diventa molto buono per vedere più o meno come si va.... sinceramente non capisco perchè non l'abbiano messo anche sulla dx3r e la dx3s.... bhu...

P.S. ma comprare un cronometro da 20 euro che tenga i parziali e metterci un pedale?? così non c'è neanche bisogno di scomodare l'iphone...
l'ho già comprato e scritto sul post. E' un Oregon Scientific. Anche se comunque trovare un cronometro che memorizzi molti giri non è stato semplicissimo abasso costo.
Io ho ordinato un modello che tiene 500 GIRI : in pratica una intera stagione...............
Prezzo 23 euro + 5,5 ss...........
Per il pedale userò uno da chitarra elettrica!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 19:42   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
il software da cronometro e lap counter esiste. Io ce l'ho.
Se ti serve te lo giro.
Il LAP viene scritto col UN CLICK del mouse, quindi basta un segnale equivalente.
Sul monitor c'è un display grande quanto vuoi con il tempo scorrevole. Poi a lato appare una tabellina di excell con il numero giri, il tempo del giro e la % di tempo di quel giro sul totale.



Ma fai tu. Con 50 € tutto compreso è anche meglio.
Faccio sempre in tempo ad arrivare a casa la sera e ricopiare 20 numerini su excell...... non è un dramma!
E il pc lo lasciamo a casa!
Forse che creare un dispositivo USB che emula un mouse e i suoi click sia più semplice di realizzare un cronomentro???
Guarda che cliccare il mouse non è come premere un pulsante e cortocircuitare due fili collegati al PC... C'è un protocollo di comunicazione via USB che dice cosa sta facendo il mouse...

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
l'ho già comprato e scritto sul post. E' un Oregon Scientific. Anche se comunque trovare un cronometro che memorizzi molti giri non è stato semplicissimo abasso costo.
Io ho ordinato un modello che tiene 500 GIRI : in pratica una intera stagione...............
Prezzo 23 euro + 5,5 ss...........
Per il pedale userò uno da chitarra elettrica!
Allora hai risolto!
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 19:54   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Forse che creare un dispositivo USB che emula un mouse e i suoi click sia più semplice di realizzare un cronomentro???
Guarda che cliccare il mouse non è come premere un pulsante e cortocircuitare due fili collegati al PC... C'è un protocollo di comunicazione via USB che dice cosa sta facendo il mouse...



Allora hai risolto!
compri un mouse.. 5euro lo smonti ci tiri fuori i fili del pulsantino e li colleghi a un pulsant epiu idoneo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 20:44   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
compri un mouse.. 5euro lo smonti ci tiri fuori i fili del pulsantino e li colleghi a un pulsant epiu idoneo..
e che ottieni?
Si parlava di non sviluppare un software cronometro (banalotto direi, te lo fo con una mano sola mentre mangio un panino) e per risparmiare usare un software già fatto. In compenso devo sbattermi per interfacciarmi con questo.
Boh...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:23   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
e che ottieni?
Si parlava di non sviluppare un software cronometro (banalotto direi, te lo fo con una mano sola mentre mangio un panino) e per risparmiare usare un software già fatto. In compenso devo sbattermi per interfacciarmi con questo.
Boh...
mah a volte i suggerimenti non sono solo per singoli .. ma per la massa di persone che leggono il forum. quindi anche per chi ti diceva che esiste un softw in grado di fare cio che serve, tramite l'uso di un mouse...

se tu riesci a farlo con una mano... mentre mangi il panino..cosa cavolo le chiedi le info ..
boh..
alla fine hai chiesto chiacchierato parlato, ottenuto indicazioni e suggerimenti..e ricambi con un boh?? .. e poi le indicazioni non erano nemmeno per te..ma per l'autore del post... quindi se permetti il boh lo dico io!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:44   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah a volte i suggerimenti non sono solo per singoli .. ma per la massa di persone che leggono il forum. quindi anche per chi ti diceva che esiste un softw in grado di fare cio che serve, tramite l'uso di un mouse...

Giustissimo, sono d'accordo. ma non capisco l'utilità di smontare un mouse, collegarlo ad un PIC per risparmiare (sviluppo? componenti? anche questo non mi è chiaro)

se tu riesci a farlo con una mano... mentre mangi il panino..cosa cavolo le chiedi le info ..
boh..

Mi son perso qualcosa? Quali info ho chiesto?

alla fine hai chiesto chiacchierato parlato, ottenuto indicazioni e suggerimenti..e ricambi con un boh?? .. e poi le indicazioni non erano nemmeno per te..ma per l'autore del post... quindi se permetti il boh lo dico io!
Mi pare di aver offerto un aiuto, non richiesto nulla, quindi se vuoi diciamo pure boh insieme, ma non te la prendere perché non volevo offendere nessuno
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cellula infrarossi x pulce lap counter REfuso Circuiti Elettronici 12 02 dicembre 09 14:26
contatore di "lap" della Spektrum DX3S Imbuter2000 Radiocomandi 0 25 luglio 09 01:08
Counter o no counter? rustyco Segnalazione Bug e consigli 4 21 dicembre 06 22:38
Counter fermo!! Nikos Segnalazione Bug e consigli 4 02 luglio 06 21:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002