![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
oooooooooo bene ..cominciamo a parlare di circuitini da farsi da soli.... A me interesa un solo lap counter, per uso personale, no gare! Quale sistema è più semplice? Quello con display prrprio ( senza computer ) sarebbe ancora meglio..... |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| laser e fotodiodo usati come fotocellula, e circuitino con un PIC ed un display 16*2 alfanumerico che memorizza i dati e visualizza su display.Questo è il sistema più semplice.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
![]() Citazione:
la soluzione è simile a questa e non dovrebbe essere complicatissimo realizzarla; il problema è che comunque tra costo della 'pulce', costo dei ricevitori da stendere sopra la linea del traguardo, costo della centralina di acquisizione/conteggio(interfaccia verso PC, si spendono diversi soldini. Non so se vale la pena. Per sviluppare una versione più economica, pensavo ai classici elicotterini o aerei venduti dai cinesi con telecomando ad infrarossi; la portata di quel telecomando con 3 o 4 led ir non mi sembra malaccio. Si potrebbe pensare ad un trasmettitore IR da mettere nell'auto con 3 o 4 led ed un unica stazione di ricezione? Magari per piste non troppo larghe... ![]() Led quasi orizzontali e ricevente a 1m da terra (sparo numeri un po' a naso) per evitare un minimo di problemi di copertura in caso di affiancamento da un altro veicolo.
__________________ ....... | ||
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |||
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
MRK89...........hai una idea sommaria del costo dei componenti, prima di stare a chiederti uno schema? perchè se si superano i 100 euro, conviene di più comperare uno spektrum originale... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Posso lavorare un po' al firmware quando ho tempo (molto poco sino a Natale ![]() La rottura è collimare il laser; inoltre se gira una seconda macchina è inutile ![]()
__________________ ....... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cellula infrarossi x pulce lap counter | REfuso | Circuiti Elettronici | 12 | 02 dicembre 09 14:26 |
contatore di "lap" della Spektrum DX3S | Imbuter2000 | Radiocomandi | 0 | 25 luglio 09 01:08 |
Counter o no counter? | rustyco | Segnalazione Bug e consigli | 4 | 21 dicembre 06 22:38 |
Counter fermo!! | Nikos | Segnalazione Bug e consigli | 4 | 02 luglio 06 21:46 |