14 novembre 05, 02:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2005
|
Ciao ragazzi, ho una radio a 6 canali della walkera però non ha il v-mixer, volevo uno schema adatto per la mia radio completa di ricevente della stessa marca sempre 6 canali, ho visto che esistono dei mixer che si collegano alla ricevente e poi ai servi, vorrei fare uno di quelli, fin ora non i ho comprati, percè mi è stato detto che devono essere adatti alla ricevente e alla radio, ed io non voglio bruciare la ricevente o la radio, in pratica a me serve per invertire gli alettoni per la virata, cioè gli alettoni si devono alzare e abbassare insimeme per il decollo e atterraggio, mentre sempre gli stessi si devono invertire uno su e l'altro giù o viceversa per la virata, grazie per le vostre dritte. |
14 novembre 05, 07:20 | #2 (permalink) Top |
User |
non è vero che devono essere adatti, qualunque v-mixer va bene su qualunque rx e servi. l'unica limitazione forse è data dalla corrente consumata dai servi, ma non mi sembra il tuo caso. in ogni caso posso dirti la teoria: il v mixer miscela due onde quadre (segnale dalla rx) e le suddivide in altre due distinte (verso i servi). ciaoo!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
14 novembre 05, 09:35 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
14 novembre 05, 14:14 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 novembre 05, 16:53 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
l'entrata servo 2 ricevitore puoi collegare il solo filo del segnale (giallo o bianco), il capo libero dell resistenza và collegato al negativo . Per la programmazione va bene l'attrezzatura ed il programma che hai.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
14 novembre 05, 17:12 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 novembre 05, 02:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
ciao, io ho la tua stessa radio e ricevente, e i serve un appunto miscelatore per coda a V da utilizzare con tuttala/jet/zagi. Ma davvero quelli che si comprano possono avere dei problemi? mobbymodellismo.it ne ha uno in vendita a 15euro, se lo chiedi secondo me te lo spedisce in raccomandata (3,25euro + costo busta = max 4euro) a casa. Io abito a Modena e lo andro' a prendere direttamente in negozio. ps: cmq x passione e curiosita' guardo lo schema gentilmente allegato da cagal, a propostio, penso ci sia anche qua sul barone lo schema
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
15 novembre 05, 07:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusate una questione. la miscelazione, non è più semplice farla sulla tx dove bisogna miscelare due resistenze, invece che sull'aereo, dova si hanno problemi tipo: peso consumo complessità chi più ne ha più ne metta? è che miscelare due resistenze mi da l'idea di essere semplice... quasi possibile solo con componenti passivi, quindi alla portata di tutti più o meno. ciaooo!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
15 novembre 05, 14:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
giusto, ma siccome il radiocomando mi serve pure per l'elicottero...in attesa di fare una spesona x la optic 6 mi devo accontantare di questo
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
15 novembre 05, 14:33 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
a Power83, non so se danno problemi quelli comprati già fatti l'ho solo sentito da qualche parte forse ho capito male o è vero bhooo, a Wilcomir grazie per l'idea della radio, ma non sono molto esperto, per ora faccio questo postato da Cadal, non voglio rompere la radio, comunque grazie. | |
Bookmarks |
| |