|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
| riparazione regolatore
Ciao a tutti sto cercando di riparare un regolatore brushless, come succede quasi sempre i mosfet si sono bruciati senza danneggiare la parte di controllo che era messa su un altra board. ho trovato delle capacità che non mi aspettavo, e non so se metterle o se cambiarne il dimensionamento per adattarle ai nuovi mosfet che voglio metterci. sono 2 capacità per ogni uno dei tre poli in uscita verso il motore, una verso il positivo e l'altra verso il negativo, quindi in totale 6 capacità, tre verso massa e tre verso il polo negativo. purtroppo le tre verso il polo negativo sono defunte, cosa faccio? -- tolgo anche le tre che sono rimaste e provo il regolatore con 6 mosfet, -- cerco di sostituire le tre capacità perse, con capacità dello stesso valore di quelle esistenti, -- o faccio qualche calcolo per confrontare i dati capacitivi dei mosfet che c'erano e di quelli che ci voglio mettere e metto 6 nuove capacità di un altro valore. Grazie Lorenzo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Cerca di sostituire tutti i componenti guasti con componenti il più possibile omogenei e simili, e soprattutto, forse ho capito male io ma ti sconsiglio di metterci dei mosfet diversi (anche se più potenti), perché magari potrebbero avere una tensione di accensione del gate diversa e il tuo regolatore rimarrebbe comunque a terra.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
|
ho il datasheet dei mosfet che c'erano e anche di quelli che voglio mettere, penso che devo confrontarli e scegliere quelli che hanno le caratteristiche simili, ma sopportano maggior corrente. grazie del consiglio, Lorenzo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riparazione regolatore tsunami | trasciatti123 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 2 | 23 ottobre 08 14:23 |
Riparazione regolatore | angelo1970 | Circuiti Elettronici | 3 | 21 agosto 08 17:46 |
Riparazione regolatore brushless JETI18 A | BaroneRosso | News | 3 | 25 novembre 05 15:57 |
riparazione regolatore | orly | Circuiti Elettronici | 5 | 20 settembre 05 23:30 |
Riparazione regolatore | urology | Circuiti Elettronici | 30 | 29 maggio 05 19:18 |