![]() |
Alimentatore 220/12 V Ciao a TUTTI, a proposito dell'alimentatore, che per altro funziona benissimo, voglio segnalare un incidente nel quale sono occorso proprio ieri. Inavvertitamente ho provocato un corto con i cavi dei 12 V. E' saltato il fusibile - l'ho sostituito - quando ho ridato la tensione, è letteralmente esploso. Ciò significa che nel primo corto si erano già danneggiati i finali (uno o tutti in cascata). Non credo che ci siano altre spiegazioni. Fate attenzione perchè l'alimentatore non ha protezioni sue contro i corto circuiti se non il fusibile, che nel mio caso non è servito a nulla. Gradirei avere un parere tecnico di conforto. Saluti Gianka |
Dipende dalla qualita' dell'alimentatore, ti posso assicurare che quelli di marca hanno tutte le protezioni necessarie, in caso di corto non salta neppure il fusibile, ma semplicemente si spegne. |
Ciao FRANCESCO, grazie per la risposta immediata!! In effetti si trattava dell' alimentatore da 200 W di un vecchio 486. Ha svolto bene il suo servizio fino a che ieri l'ho condannato alla pattumiera. Attenzione dunque se sapete di averlo recuperato da vecchi PC. Saluti Gianka |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002