28 ottobre 09, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| cellula infrarossi x pulce lap counter
salve.. ho un lap counter dell' orion che non funzia +..ritengo che sia il led\cellula sulla pulce che va montata sulla macchina,penso questo perchè con il tester sui cavi del led c'è passaggio di corrente, 1,5V ..ora non sono un perito elettronico..xcui vado un pò a logica nasale... sono stato in un negozio di componentistica elettronica ma avevano solo dei led infrarossi da 5 v. bianchi da telecomando...mentre quello della pulce e verdastro\blu e con il tester segna 1.5v ... ora non saprei dove e cosa cercare... spero in vs interventi illuminanti
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
28 ottobre 09, 21:09 | #3 (permalink) Top |
|
suppongo di sì..non sono molto afferrato..provo con questa descrizione a darti qualche elemento.. la pulce la si monta sulla macchina e a bordo pista si mette lo scatolotto con il display che ha un asola su un lato che è da tenere a fronte della pista. guardando dentro l' asola s' intravvede una colonnina nera che avvolge da dietro a 180° qualcosa che potrebbe essere un diodo verde scuro lucido alto il doppio dei normali diodi\led che conosco... se non basta smonto e faccio una foto.. tenghijus
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
28 ottobre 09, 21:59 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
28 ottobre 09, 22:49 | #5 (permalink) Top |
|
provato come consigliato ma nada..il diodo non s' illumina sul display della cam..mentre i vari telecomandi di casa accesi s' illuminano sul diplay.. quindi la mia supposizione iniziale sembrerebbe confermata..ora si tratta di capire cosa e dove trovare ...
01 novembre 09, 18:18 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
06 novembre 09, 13:35 | #7 (permalink) Top |
|
dal circuitino integrato al diodo c' è passaggio di corrente, circa 1.5V, il diodo confermo non funge..ora mi serve sapere ccosa devo chiedere in negozio o meglio dove lo posso trovare... thenghjius
06 novembre 09, 21:17 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
...ma se hai un telecomando di un vecchio televisore da buttare prova con il diodo che trovi li.
23 novembre 09, 16:37 | #9 (permalink) Top |
|
i diodi da telecomando x tv non funziano, ho già provato....ho trovato pure chi ha il pezzo di ricambio..ma vende la pulce intera..che sono 50eu...quando si è rotto solo il diodo...mi sembrano un pò sprecati...spero ancora in vs consigli...
23 novembre 09, 18:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
domanda... hai verificato che il diodo da telecomando fosse inserito nel circuito con la giusta polarità?? perchè se l'hai messo storto per sbaglio potrebbe essersi bruciato... perchè dovrebbe funzionare, i diodi a infrarossi sono sempre diodi, cambia solo la quantità di radiazione (quindi di corrente) che emanano, ma bene o male lavorano tutti alla stessa tensionee nello stesso modo....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
Bookmarks |
| |