|
![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Perfetto, grazie a voi il problema interrupt è risolto, quindi grazie, adesso ultima domandina sulla temporizzazione......(se divento troppo palloso non rispondete....) L'ultimo (spero) cruccio rimastomi è: se io metto un quarzo da 4 Mhz quanto dura il tempo di esecuzione di una singola istruzione? Secondo i miei calcoli se il quarzo è da 4 Mhz, il PIC esegue 4 milioni di istruzioni al secondo, quindi una sola istruzione dovrebbe durare 1/4Mhz, cioè 250 nanosecondi, non vi sembra un valore un pò troppo basso? Avrei realizzato questa routine di ritardo secondo me funziona ma un parere di chi ne sa più di me è gradito: eccola... DELAY MOVLW 254 MOVWF CONTALTO2 RISTCONT MOVLW 254 MOVWF CONTALTO RITARDO MOVLW 254 MOVWF CONTBASSO RITARDOBASSO DECFSZ CONTBASSO GOTO RITARDOBASSO GOTO RITARDOALTO0 RITARDOALTO0 DECFSZ CONTALTO GOTO RITARDO DECFSZ CONTALTO2 GOTO RISTCONT RETURN P.S. Qualcuno mi potrebbe dare un semplice programmino per far lampeggiare un led, senza usare interruttori o periferiche di temporizzazione come i Timer interni..... solo un semplice stupido Lampeggio grazie, ed è vero che con una variabile di solo 8 bit si può ottenere un ritardo massimo di 2 millisecndi? Scusate e Grazie |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PIC16F84 & motore stepper 200 giri | DDV1982 | Circuiti Elettronici | 13 | 19 giugno 08 18:54 |
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! | alvaro | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 ottobre 07 11:36 |
Schema per PIC16F84.... | kriptor86 | Circuiti Elettronici | 5 | 11 marzo 04 18:13 |
Pic16F84 e seriale | dexterman | Circuiti Elettronici | 6 | 01 febbraio 04 16:59 |
Regolatore PIC16F84 --- Motore ? | flyer | Circuiti Elettronici | 3 | 22 dicembre 03 18:55 |