| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
flowchart Ma tu vorresti controllare il circuito, che vuoi ottenere con il pic, con un canale proveniente dalla RX o da un semplice interruttore a tre posizioni ? Se e' la prima hai due soluzioni, fai ciclo molto veloce che controlla per quanto tempo il segnale proveninete dalla RX resta a 1, i dati della lunghezza d'impulso li vedi ben schematizzati nella parte del sito riservata ai progetti elettronici "vedi prova servo 1 e 2". (metodo veloce) Altrimenti dovrai scomodare un timer in modo capture su PIC e farti dare da lui i dati di lunghezza dell'impulso. (un po' vago ma questo metodo e' piu' complicato da realizzare e bisogna addentrarsi un po di piu' in registri ecc...) Se e' la seconda controlla quale di 3 piedini settati come input hai il segnale basso (0V) o Alto (5V) e poi fai un salto ad una parte di codice dove metti il tuo gioco di luci o quant'altro. Non ho del codice da darti pronto ma sicuramente se fai rif. a rivp6 trovi di sicuro un valido aiuto e' lui l'esperto dei PIC. (V. contagiri fatto in casa con pic)
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
Chiarisci un po meglio come dovrebbe funzionare e in che linguaggio lo programmi. PS: il 16f84 è un pò obsoleto, vedi se riesci a passare al 16F876 o 16F628 o ancora meglio alla serie 18F. Tanto non è che costino molto di più. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Vorrei contollarlo con un canale libero della ricevemte.... Ho pensato al 16f84 anche se e' vecchiotto, perche' ne ho alcuni in casa, e soprattutto ho una vecchia demoboard che per provare solo quello... Si, pensavo proprio a un contatore, ma speravo in qualche dritta per semplificare un po il tutto, visto che mi basterebbero un paio di livelli... (nel senso che magari con un interrutore a tre posizioni sulla radio posso per esempio fare -tutto off-luci- cercamodelli) tantop per dirne una... se poi sono di piu' meglio, ma per cominciare qualche esperimento di massima mi basta... non ho pretese... Come linguaggio solitamente uso l'assembler.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |