26 ottobre 09, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User | illuminazione ponte di un modello
salve a tutti, mi servirebbe un aiuto da voi, sto costruendo un modello di una portaerei, pultroppo mi sono impantanato quando sono arrivato al ponte di volo, perchè lo vorrei illuminare come la nave vera. ho fatto il conto mi servirebbero più di 100 punti luce,datosi che sono arrivato già a nove batterie al piombo, per alimentere tutto ciò che gli ho messo a bordo. arrivato a questo punto dalla mia poca esperieza non riesco più ad andare avanti, allora vi chiedo gentilmente se ci sarebbe una via d'uscita, in attesa di una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente corallina |
27 ottobre 09, 10:06 | #3 (permalink) Top |
User |
mah potresti vedere se l'idea della fibre ottiche e' realizzabile in'oltre un pezzo di plexy glass opacizzato con la carta vetro fa anche da diffusore.. del punto luce in alternativa dei led o dei led SMD.. alimentati con un semplice alimentatore in semitecnologia switching.. cioe' al posto di alimentarli con una batteria da tot ampere dedicata, gli fai fare un alimentatore che alimenta i led ad impulsi circa 200-200 hz... o anche meno.. in questo modo la corrente richiesta e' decisamente inferiore all'alimentazione continua.. e lo sfarfallio dei led a 100-200 hz non si vede..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 ottobre 09, 20:41 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il problema che mi sono posto è solo un problema di assorbimenti, perchè come dicevo sono quasi 180 luci, ecco perchè non riesco a risolvere il problema. mi auguro che ci sia qualcuno di voi che mi possa dare una mano grazie per il momento e buona serata a tutti corallina | |
27 ottobre 09, 21:41 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dovresti solo vedere se si trovano di colore bianco ma potrebbero essere di modello simile a quelli che usano sotto le tastiere dei cellulari
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
27 ottobre 09, 21:53 | #7 (permalink) Top |
User |
scusa una fibra ottica non ti serve che sia da 1.5x2.5 mm la fai arrivare fino ad un rettangolo di plexyglass (plastica trasparente ) delle dimensioni desiderate questa se la carteggi diventa opaca e riflette la luce che gli porta la fibra ottica che dev'essere ovviamente a contatto) , in pratica s'illumina.. certo non ha la potenza di un led diretto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 27 ottobre 09 alle ore 21:57 |
Bookmarks |
| |