23 ottobre 09, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2009
| raffreddamento ESC
Ciao a tutti! vorrei montare un piccolo dissipatore sull'ESC del mio monster, ma prima volevo una conferma!! come vedete dalla foto i mosfet del mio ESC escono verticalmente dal circuito, infatti si vedono 6 placchettine sottili.... su queste placchettine vorrei appoggiare un dissipatore... il problema è come attaccare il dissipatore... al momento ho usato materiale biadesivo che uso per attaccare dissipatori su transistor e memorie(però l'ho sempre appoggiato alla parte plasticosa del componente elettronico...) tuttavia questa specie di scotch biadesivo è molto sottile e duttiel al calore, col calore fa da collante.... la mia domanda è: se per caso il dissipatore dovesse fare contatto collegando le 6 placchettine di metallo che si vedono in foto fonderebbe tutto? con cosa posso fissare il dissipatore in sicurezza?!? |
24 ottobre 09, 13:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2009
|
io per ora ho in casa questo pad termico biadesivo della 3M... può andare bene o dite che mi manda in corto tutto? PAD Termico biadesivo 3M , Drako.it - Extreme modding |
Bookmarks |
| |