05 novembre 05, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User |
allora, siccome volevo togliere alcuni connettori dalla telecamerina wireless che ho appena comprato, aprendola ho visto che dentro c'è un microfono. sulla rx non c'è alcuna uscita audio però... mi sono domandato: vai a capire 'sti cinesi, me la fanno a 5 meno ma in realta manca solo il connettore? apro anche la rx, e meraviglia! ecco uno schema con paint... [attachmentid=11890] ho scritto il colore dei fili, domani foto. 4 contatti rimangono liberi, chissà... il primo contatto è solidale con il metallo che avvolge l'rx, penso sia negativo quindi... ciaoooooo!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
06 novembre 05, 01:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Mi hai costretto ad aprire telecamera ed rx, ma senza aver concluso nulla! Sembra proprio che dentro la telecamera non ci sia alcun microfono. Forse l'rx potrebbe fornire anche l'audio...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 novembre 05, 10:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque io ho sempre avuto di smontare qualunque cosa. spero che il tutto funzioni ancora... poi apro per bene tutto, anche il modulo rx... chissà, magari sul pcb c'è serigrafata anche "AUDIO OUT"... ciaooooo!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
06 novembre 05, 11:52 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
06 novembre 05, 13:49 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco le foto e i codici degli integrati. elettrooooooooonici! modulo di alimentazione. 7805, qualche condensatore, tre fili, +,- e segnale video. sul retro c'è qualche ransistor e resistenza smd, non so se fanno parte dell'alimentazione o se magari c'è un piccolo amplificatore di segnale, comunque nessuno spazio vuoto con scritto "option" et similia. [attachmentid=11903] vista "fili" del modulo rx. come vedete ci sono 4 contatti non utilizzati. per gli schemi di collegamento fate riferimento allo schemino qulalche post più su.... [attachmentid=11904] il modulo rx sventrato. allora. sul modulo c'è stampigliato tipo timbro questo codice: [] H77G14 F6416B quel grosso integrato si chiama: SHARP / IX 1475 PA / JAPAN 6II KA1 quell'integrato rotondo: Y (con la gambina molto lunga) / CO151 [attachmentid=11905] questo è quanto... a voi la palla. ciaooooo!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
07 novembre 05, 21:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
Metodo Idiota: prendere un cavetto schermato con RCA, jack o quanto serve collegarlo da un lato all'amplificatore dall'altro, collegare a massa la calza e un condensatore elettrolitico da 1mF sul centrale con il capo libero del condensatore provare a toccare i pin liberi del modulo RF Quello su cui si sente il fruscio o l'audio è quello giusto Quasi tutti questi moduli RF ricevono anche l'audio e sono pure stereo! bye | |
07 novembre 05, 21:38 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sisuramente i tre piedini vicini qualcosa dovranno pur fare Potrebbero essere Audio out l'unica cosa che puoi fare ma e' molto sperimentale e' se disponi di un tester mettere una portata bassa tipo 200mv FS e provare a controllare se esce un voltaggio variabile urlacchiando dentro il micro della telecamera, se non dovesse succedere nulla puoi provare a collegare un cavo schermato con la calza connessa al meno (vedi piedino centrale 7805) e l'altro a tentativi successivi a 1 dei 3 piedini (prima pero' controlla ce non esca la 220V ) l'altro capo del cavetto schermato all'ingresso di un ampli o ancora meglio prima di bruciare l'hometheatre all'ingresso delle casse del pc (amplificate) e poi controlli se passa qualche suono della telecamera. Penso che anche quel modulo 2,4GHz abbia una sott portante per l'audio .
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
07 novembre 05, 21:41 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
io e Rivp6 siamo o "precognitivi" o abbiamo gli stessi orari da Baronerosso Scusate l'OT
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
09 novembre 05, 00:28 | #10 (permalink) Top |
User |
okkappa, domani provo il metodo scemo, o sperimentale (non ho tester cos' precisi) sorgono 2 questioni: A il condensatore è necessario? B se attacco a audio in della tv e sbaglio qualcosa rischio di bruciare l'amplificatore della tv? CIAOOOO!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
Bookmarks |
| |