Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 05, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2005
Messaggi: 4
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e navigando nel forum ho visto che ci sono spesso delle belle discussioni di bella elettronica! :-) io mi sono appena diplomato e sono agli inizi.. avrei bisogno di una tensione a 5V quando la mia tensione di rete è di 24v. c.c. in uscita ho un assorbimento massimo di circa 200mA. Se utilizzo un 7805 a occhio direi che si dovrebbe cuocere parecchio viste esperienze precedenti con minori tensioni di ingresso.. voi cosa mi consigliate? ho pensato di mettere diversi diodi zener in serie e in parallelo in modo da dissipare la corrente, oppure di mettere una bella resistenza wattata.. voi che mi consigliate? anche per quanto riguarda l'aspetto economico.. qual'è la soluzione che costa meno? oppure ci sono altre soluzioni per ottenere quei 5 volt da 24v?
MrCitopacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 19:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by MrCitopacco@05 novembre 2005, 18:59