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User Data registr.: 09-10-2009 Residenza: vasto
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| dove saldare x motore brushless
Salve a tutti, oggi mi e' arrivato il kit combo della ezrun che comprende un motore brushless 5.5t, un ESC e una card di programmazione. Il tutto pero' e' arrivato (mi riferisco al motore e all'ESC) non pronto al montaggio sulla macchina, cioe' devo saldarli io. L'unica cosa che ho potuto riscontrare pero' che puo' creare problemi e' l'assenza sul motore di segnali, colori o lettere dove i 3 cavi dell'esc devono essere saldati... Mi spiego meglio... sull'esc i 3 cavi che vanno al motore sono contrassegnati alla base con delle lettere colorate, A, B e C, ma sul motore ci sono solo i 3 punti dove saldarli senza nessun tipo di segno di riconoscimento...(come si vede nelle foto nel cerchio rosso) come posso fare? potete aiutarmi? Ultima modifica di loscrigno72 : 17 novembre 09 alle ore 18:13 |
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User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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Se non metti alcun connettore, cioè saldi in maniera permanente i cavi da motore ad esc, l'unico problema che potresti avere è che il motore gira in senso contrario. In tal caso la soluzione sta nell'invertire due cavi, ma se li hai saldati... ![]() Magari usa dei connettori da 5 o 6 mm in modo da poter staccare il motore dall'esc; così facendo se il motore gira al contrario non avrai problemi nell'invertire due cavi.
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User Data registr.: 09-10-2009 Residenza: vasto
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no, non ho ancora saldano niente, stavo aspettando qualche consiglio a dire il vero... ma scusami... mi stai dicendo che li devo mettere a caso? l'unico sicuro potrebbe essere quello centrale dell'esc al posto centrale del motore e gli altri 2 da valutare? ma se dovessi saldarli al contrario e il motore gira al contrario, non potrei invertire la rotazione col telecomando? I connettori sono quelli che si vedono nel cerchio rosso vero? ma quelli non dovrei usarli per i 2 cavi che vanno alla batteria? Scusami le varie domande, ma come avrai capito e' la mia prima macchina e tanti termini non li conosco neanche |
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User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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Si, puoi metterli a caso. Puoi invertire la rotazione (forse) anche dall'esc, ma non lo conosco e non te lo posso dire con certezza. Certo, puoi scambiare due cavi. non mi pare così complicato ![]() I connettori dorati che vedo sono 3...la batteria ne vuole 2 quindi ... ![]() Comunque scegli che connettori usare per la batteria e quali per il motore e poi vai di saldatore. Io uso solo connettori come i tuoi da 6mm per la batteria e per il motore.
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User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
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Se vuoi fare una cosa non smontabile (senza connettori) salda un cavo definitivamente, e gli altri due con una puntina appena di stagno. Se la rotazione è quella desiderata stagna tutto per bene, se gira nel verso opposto, scambia i due cavi saldati alla buona e risalda tutto definitivamente. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
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User Data registr.: 17-07-2009 Residenza: Castrovillari
Messaggi: 26
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un consiglio, non mettere connettori tra motore ed esc, fai delle prove per ottenere la giusta rotazione e poi salda definitivamente, molti produttori di regolatori impongono una lunghezza massima di 10 cm di cavo tra motore ed esc.
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