09 ottobre 09, 11:13 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2009
| potenziometro ossidato
ho un potenziometro sulla TX che da un pò di tempo mi da qualche problema. mi consigliate un buon prodotto non aggressivo da spruzzargli? ho provato con un disossidante della philips, sembrava funzionare, ma dopo qualche giorno era di nuovo peggiorato...
|
09 ottobre 09, 12:34 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Hai cercato in rete? Io non ho i link a portata di mano ma ci sono alcuni siti dove vendono elettronica al minuto che hanno quasi tutto........ Il problema del potenziometro è che probabilmente si stanno "disintegrando" le piste resistive su cui scorrono le mollette o le mollette stesse hanno perso l'elasticità necessaria a garantire un contatto affidabile. Magari posta una foto del potenziometro e aggiungi le caratteristiche che qualcuno più esperto una soluzione la trova!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
09 ottobre 09, 12:37 | #5 (permalink) Top |
User |
prova a contattare la zimax (MI) 0302522732 fanni assistenza autorizzati della graupner/jr, e fanno assistenza anche ad altri marchi. si sa mai.. magari quallche cosa riescono a fare, ovviamente se la tx merita la spesa..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 ottobre 09, 14:04 | #6 (permalink) Top |
User |
hai provato con lo sbloccante/disossidante della philips a secco...fa miracoli e nn sposta l'ossido o sporcizia come in genere avviene, ma li elimina. Io l'ho usato per diversi scopi anche per potenziometri...naturalmente nn lo fare dall'esterno, ma smonta il pezzo e spruzzalo nelle cavità dello stesso. posta qualche foto a limite...
__________________ -ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5- |
15 ottobre 09, 00:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Citazione:
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro | |
15 ottobre 09, 21:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele di disossidante ne esistono di due tipi .uno secco e l'altro è leggermente oleoso.una volta penetrato crea una lamina sottilissima oliosa.prova ad utilizzare questo tipo di disossidante non fa miracoli ma vedrai che ti dura molto di più.
|
19 ottobre 09, 17:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
non posso credere che non trovi un potenziometro... trova uno con le stesse caratteristiche, se e piu grande di quello che ti serve che t'importa? allarghi un pò il buco e ce lo metti! basta che la radio funga bene no? |
20 ottobre 09, 09:03 | #10 (permalink) Top |
User |
no i potenziometri delle trasmittenti sono fuori standard, non ci entrano fisicamente sia come sede che come spazio...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |