20 ottobre 09, 12:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Bene Fiorello, mi hai anticipato, bisognava proprio metterlo in chiaro. @ 'emerito' memedesimo: non posso credere che non trovi un potenziometro... trova uno con le stesse caratteristiche, se e piu grande di quello che ti serve che t'importa? allarghi un pò il buco e ce lo metti! basta che la radio funga bene no? Per amore di chi ti legge, evita se puoi di scrivere cose del genere. Ci puo' essere sempre qualcuno che ti va stupidamente appresso, con le conseguenze del caso. Hai mai trafficato su una meccanica di radio? Non mi pare. Se la pista in grafite presenta delle microcrepe (sono dei piccoli tagli trasversali che si vedono con la lente) non ci sono santi o prodotti che tengano. Succede se la radio e' sottoposta a salti termici. Bisogna rassegnarsi all'assistenza se la radio lo merita. Una volta c'era una scappatoia, ma non la cito, perche' la radio non e' piu' affidabile. Saluti,Gav |
20 ottobre 09, 12:14 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la scappatoia potrebbe causare piu danni, di adesso..(dando una falsa sensazione di aver sistemato il problema.. che poi si ripresenterà magari piu grave di prima) anche perche aprire il potenziometro.. non e' salutare... io non acquisto radio usate (se non conosco chi l'ha usata e come) proprio per il fatto che non so se chi l'ha usata, l'ha usata bene, l'ha usata molte ore.. gli e' caduta, l'ha manomessa ecc..ecc... se si evidenziano problemi di potenziometri, singifica sostanzilmente due cose
sarebbe comunque sempre opportuna una revisione almeno biennale fatta fare da un centro specializzato.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 ottobre 09, 13:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non parliamo dei "tecnici" adetti alle riparazioni (a dir il vero non sono tutti uguali) che a volte non fanno il loro dovere. A più di qualcuno è capitato di inviare in riparazione una radio e vedersela restituita con lo stesso difetto, oppure, lo stesso si ripresentava dopo un po' di tempo. Quando le radio costavano un capitale e dovevano durare per diversi anni, ho dovuto (per risparmiare) fare diverse volte "manuntezione" sui potenziometri del TX e dei servi. In questo caso ho sempre usato dei spray disossidanti con esito positivo. Questo tipo di difetto, non mi si è più presentato nelle nuove radio. Naraj. | |
20 ottobre 09, 13:20 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 ottobre 09, 13:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Credi che si potrebbe riuscire a dimostrare, in qualche modo, che la radio era ancora difettosa dopo la riparazione ? Naraj. | |
20 ottobre 09, 14:10 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in un eventuale distriba in tribunale almeno dimostro che io ho fatto il possibile per evitare o limitare la possibilità di inconvenienti tecnici.. se poi la ditta abbia o non abbia fatto il suo "dovere" non e' piu interesse mio..
Bookmarks |
| |