![]() |
controllo remoto di due switch ciao a tutti! ho in mente un progetto che non centra nulla con il modellismo, ma forse il mondo del modellismo ha i moduli necessari o comunque le conoscenze necessarie per creare cio. a me serve un sistema che vada MINIMO 20 metri, che usi onde radio e che costi meno possibile. la rx che tengo in mano ha due pulsanti, la tx ha due relais o mosfet. ogni pulsante corrisponde a un relais, premendolo il relais a 20 o piu metri di distanza scatta. non necessita di sicurezze di segnale di alcun genere, non cé problema per interferenze o simili. mi basta che scatti quando premo. esistono dei modul rx tx 2 chan che costano praticamente nulla? grazie ciao igor |
Mi sa che ti conviene stare sui telecomandi dei cancelli,per fare quello he dici tu con materiale modellistico devi avere: - radiocomando 2 canali almeno 30/40 Euro (ingombrante e con canali proporzionali non on/off) - Ricevente 2 canali (non uso riceventi a 2 canali ma penso che una cinesata la trovi a meno di 20 euro) - Batterie - 2 switch elettronici circa 10/15 euro l'uno Non so se alla fine ti vale la pena |
|
ciao raga! grazie delle vostre risposte! mi siete stati molto d aiuto. |
Vedi anche il catalogo della Ticino e/o simili: mi pare che abbiano dei telecomandi per azionare interruttori, deviatori, ecc.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002