![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Salve a tutti , sto cercado lo schema per fare da solo un regolatore per motori a spazzole , ma senza utlizzare PIC o l'introvabile ZN409CE. ![]() Mi basterebbe anche il circuito per convertire il segnale che proviene dalla ricevente in tensione variabile , lo stadio di potenza posso farlo da solo. Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Senza PIC la vedo un pò dura, magari con un convertitore frequenza/tensione ce la puoi fare il problema è che il protocollo di comunicazione dei servi prevede un Ton medio di 1.5 millisecondi a fronte dei più di 20 del periodo, quindi un convertitore F/V potrebbe annaspare un pò.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Leggere sempre la sezione degli schemi del sito e usare la funzione cerca aiuta a non risperimentare cio che da tempo e' conosciuto A presto max
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Modena
![]() | ![]() Citazione:
![]() ![]() domandina.......ma se per caso lo acquisto e ne prendo più grande, di amperaggio, di quello che mi serve potrebbe dare problemi?? Ultima modifica di santa79 : 15 settembre 09 alle ore 09:55 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, non ci sono problemi se il regolatore eroga più corrente Anzi..... meglio. Per quanto riguarda quello che ho fatto io è una stupidagine ma funziona. Basta prendere il circuito di un servocomando, staccare il filo del motorino e collegarlo al mosfet. Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Modena
![]() | Citazione:
![]() ![]() PIANO PIANO SONO UN NIUBBO IO ![]() dove lo trovo stò mosfet al supermercato?? ![]()
__________________ volare è un'impresa........ma atterrare è ancora peggio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campac fatto in casa | Peppe46 | Circuiti Elettronici | 18 | 20 febbraio 24 14:28 |
Aeromodello fatto in casa | Luca1974 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 18 aprile 08 14:32 |
incidenziometro fatto in casa | PROSSIMOSKIANTATO | Elimodellismo Principianti | 22 | 20 agosto 07 12:23 |
Fatto In Casa | GMAURO | Elimodellismo in Generale | 4 | 02 gennaio 07 11:24 |
Regolatore per brushless fatto in casa... | gigiovanni | Circuiti Elettronici | 5 | 30 maggio 06 15:53 |