BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   regolatore difettoso (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/146186-regolatore-difettoso.html)

Ali4342 12 settembre 09 21:24

regolatore difettoso

oggi il mio eli alla partenza ha fatto un rumore strano , sembrava che quasi il pignone girasse a vuoto o che il motore fosse bruciato , ha cominciato a perdere giri e poi alla fine ha smesso del tutto di funzionare togliendo l'alimentazione a tutto ....è un hobbywing da 100A platinum con bec . Alimentandolo fà i suoni normali di partenza poi rimane su un beep ad intervalli .....ho visto che nella guaina trasparente che avvolge i condensatori c'era del liquido strano ..può darsi che siano andati loro ?
Come faccio a capire che sono loro ? Li potrei sostituire con due piu efficaci e robusti ? sono due TO842 35V 470microfarad

protomax 12 settembre 09 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 1713502)
oggi il mio eli alla partenza ha fatto un rumore strano , sembrava che quasi il pignone girasse a vuoto o che il motore fosse bruciato , ha cominciato a perdere giri e poi alla fine ha smesso del tutto di funzionare togliendo l'alimentazione a tutto ....è un hobbywing da 100A platinum con bec . Alimentandolo fà i suoni normali di partenza poi rimane su un beep ad intervalli .....ho visto che nella guaina trasparente che avvolge i condensatori c'era del liquido strano ..può darsi che siano andati loro ?
Come faccio a capire che sono loro ? Li potrei sostituire con due piu efficaci e robusti ? sono due TO842 35V 470microfarad

Se e' fuoriuscito I'll liquido elettolita dai condensatori, cambiali subito non svolgono piu' I'll loro lavoro. Io a parita di capacita' metterei dei 50V.

Non ho idea di che tensioni tu stia usando 3s 4s o piu' pero' in genere gli elettrolitici sono in quello stato perche' hanno visto delle tensioni troppo alte

A presto max

Ali4342 12 settembre 09 22:25

re

Citazione:

Originalmente inviato da protomax (Messaggio 1713542)
Se e' fuoriuscito I'll liquido elettolita dai condensatori, cambiali subito non svolgono piu' I'll loro lavoro. Io a parita di capacita' metterei dei 50V.

Non ho idea di che tensioni tu stia usando 3s 4s o piu' pero' in genere gli elettrolitici sono in quello stato perche' hanno visto delle tensioni troppo alte

A presto max

vado a 22-25 volts 6s , c'è ne sono alcuni meglio di altri ?

Ali4342 13 settembre 09 19:42

re

dove li posso trovare su internet ?

Ali4342 14 settembre 09 20:59

re

Citazione:

Originalmente inviato da protomax (Messaggio 1713542)

A presto max

li ho trovati a 50v e li ho messi ma il regolatore continua ad emettere un beep continuo ad intervalli regolari ma senza dar segno di vita .....:(

Mrk89 14 settembre 09 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 1716371)
li ho trovati a 50v e li ho messi ma il regolatore continua ad emettere un beep continuo ad intervalli regolari ma senza dar segno di vita .....:(

Hai modo di provare il motore con un'altro regolatore?
Magari è lui che non va....

Ali4342 15 settembre 09 18:09

Re

certo , l'ho già fatto e lo fà anche con un altro motore.............:(

BBC25185 15 settembre 09 18:20

Che non si sia rotto-danneggiato-altro sil cavetto che và dalla ricevente al regolatore???

Sembra il classico caso del regolatore che non prende più il segnale dalla ricevente e che, allora, spegne il motore e inizia a emettere bip per segnalartelo!!!
Prova a controllare!!!

Ali4342 16 settembre 09 14:49

re

ho trovato un chip bruciato , di quelli a sei piedini , era sotto ad un lamierino scatolato e non si vedeva , mi sà che è da buttare .....è che non capisco come può essere successo ...è un regolatore da 100A che è il suo con il motore 1220kv dell'align .....

protomax 22 settembre 09 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 1719485)
ho trovato un chip bruciato , di quelli a sei piedini , era sotto ad un lamierino scatolato e non si vedeva , mi sà che è da buttare .....è che non capisco come può essere successo ...è un regolatore da 100A che è il suo con il motore 1220kv dell'align .....

a 6 ?

forse a 8 piedini :S

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002