30 agosto 09, 00:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
| esc il beep non funziona piu'
salve sul mio nuovo funjet ho montato il regolatore elettronico in foto e'un regolatore che si puo' programmare in base ai beep ed alla posizione dello stick motore .... il fatto e' che da qualche giorno pur funzionando correttamente non si ode piu' il beep ....e anche se provo a programmarlo rimane silenzioso .... visto che senza beep e' praticamente impossibile settarlo avete qualche idea ????? Ultima modifica di gianfry2866 : 30 agosto 09 alle ore 00:49 |
30 agosto 09, 01:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
30 agosto 09, 04:23 | #3 (permalink) Top |
|
si a motore collegato....all'inizio funzionava poi all'improvviso a smesso di fare suoni...... il fatto che sia il motore a fare i beep mi lascia perplesso ....non capisco come il motore possa emettere dei beep.... il fatto e' che funziona correttamente.....ma ora non so se e' settato per le lipo oppure per le nimh.....con il conseguente cut-off forse utilizzando una program card potrei fare a meno dei beep..... |
30 agosto 09, 12:01 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
31 agosto 09, 18:42 | #7 (permalink) Top |
|
si il motore funziona..... anzi ad intuito sono anche riuscito a togliere il freno motore ho acceso con il gas al max e visto che il freno motore e' la prima opzione ho abbassato lo stick e tolto il freno motore il problema e' per tutte le altre opzioni che cosa essere il PWM????? |
31 agosto 09, 19:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| La modulazione di larghezza di impulso, dall'inglese pulse-width modulation o PWM, è un tipo di modulazione analogica in cui l'informazione è codificata sotto forma di durata nel tempo di ciascun impulso di un segnale. La durata di ciascun impulso può essere espressa in rapporto al periodo tra due impulsi successivi, implicando il concetto di duty cycle. Un duty cicle pari a 0% indica un impulso di durata nulla, in pratica assenza di segnale, mentre un valore del 100% indica che l'impulso termina nel momento in cui inizia il successivo. (piccola googlata ) Ultima modifica di flyman : 31 agosto 09 alle ore 19:31 |
31 agosto 09, 21:46 | #9 (permalink) Top |
|
In pochissime parole: Il pilotaggio dei motori in PWM consiste nel inviare al motore una serie di impulsi ad onda rettangolare con frequenza fissa e con dutycicle variabile. Con questo segnale digitale, applicato ad un motore, in questo caso trifase, si può ricreare in qualche modo, 3 sinusoidi, che servono a far girare il motore.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |