![]() |
Da 12.6 a 6v? Ragazzi dovrei alimentare un apparato che consuma 800mah e funziona a 6v, cosa potrei utilizzare, mi interessa qualcosa di piccolo che non ingombri tanto, avevo pensato ad uno di questi http://www.datasheetcatalog.org/data...xfla6uksyy.pdf che dite? avete altre soluzioni? Grazie |
Citazione:
Comunque quello che hai indicato biosgna montarlo con alcuni componenti elettronici, per funzionare (qualche resistenza e qualche condensatore)!!! |
Grazie, guarda ho trovato questo dici che vada bene per il mio utilizzo? Alimentatore Stabilizzato da 1,2V a 25V 1A con LM317 su eBay.it Trasformatori e Raddrizzatori, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica |
si, ma ti conviene realizzarlo. :):) Li c'è un ponte di graetz, e un condy di livellamento inutili se hai gia in ingresso una corrente continua. Inoltre l' LM 317 non è alettato. Sul web è pieno di schemi che usano l'lm317, per generatori di corrente costante o alimentatori con ddp regolabile. Ad esempio: LM 317 Calculator Usa per R1 una res da 220 ohm o giu di li, e per R2 un trimmer da 1kohm cosi puoi regolarti al meglio la tensione in uscita. :wink: |
andando sul semplice ?? un piccolo u-bec tipo questo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction $7.83 |
perkè non ne fai uno switch?? almeno non sprechi in calore tutta quella corrente!... unica cosa devi trovare dei condensatori low ESR... altrimenti la resa cala di molto...:wink: |
Citazione:
e poi gli schemi non sono cosi' di semplice reperibilita' mentre con un piccolo 3 pin come lm317 si risolve il problema con semplicita' basta accontentarsi di dissipare qualche W in calore :wink: |
Citazione:
|
LM2576 :wink: |
U-bec senza dubbio. Costruire uno switching non è semplice soprattutto reperire le induttanze del giusto valore, senza contare che non è consigliabile realizzarlo su millefori. Uno stabilizzatore lineare con quella caduta di tensione si fuma un bel po di potenza in calore. U-bec è compatto, affidabile, tecnologioa switching, costo contenuto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002