![]() |
Regolatore per motori fatto in casa Salve a tutti , sto cercado lo schema per fare da solo un regolatore per motori a spazzole , ma senza utlizzare PIC o l'introvabile ZN409CE.:wall: Mi basterebbe anche il circuito per convertire il segnale che proviene dalla ricevente in tensione variabile , lo stadio di potenza posso farlo da solo. Grazie a tutti |
Senza PIC la vedo un pò dura, magari con un convertitore frequenza/tensione ce la puoi fare il problema è che il protocollo di comunicazione dei servi prevede un Ton medio di 1.5 millisecondi a fronte dei più di 20 del periodo, quindi un convertitore F/V potrebbe annaspare un pò. |
Citazione:
|
:D:D:D:DSono riuscito. FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA!!:D:D:D:D Se qualcuno lo vuole ve lo passo oppure lo posto nella sezione schemi elettrici , sperando che in tutti i servi ci sia lo stesso intergrato. Ciao a tutti |
Citazione:
Leggere sempre la sezione degli schemi del sito e usare la funzione cerca aiuta a non risperimentare cio che da tempo e' conosciuto A presto max |
Citazione:
domandina.......ma se per caso lo acquisto e ne prendo più grande, di amperaggio, di quello che mi serve potrebbe dare problemi?? |
Ciao, non ci sono problemi se il regolatore eroga più corrente Anzi..... meglio. Per quanto riguarda quello che ho fatto io è una stupidagine ma funziona. Basta prendere il circuito di un servocomando, staccare il filo del motorino e collegarlo al mosfet. Saluti |
Citazione:
:blink:WOWOWO:blink: PIANO PIANO SONO UN NIUBBO IO :uhm: dove lo trovo stò mosfet al supermercato??:fiu: |
Scusa ma mi sa che è meglio che te lo compri:P Devi avere buona dimentichezza con l'elettronica perchè c'è da fare un piccolo circuito. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002