17 agosto 09, 02:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Ma appunto, dopo tanti anni di programmazione dei PIC mi da problemi proprio questo che non ho mai utilizzato...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
17 agosto 09, 08:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
se pensi che non sia un problema sw, prova a cambiare quarzo e condensatori. saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
17 agosto 09, 10:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Hai montato il tutto su una breadboard? Perché potrebbe essere un problema nell'oscillatore che ha difficoltà a partire. E rileggendo il tuo precedente messaggio sembra sia proprio così... L'oscillatore non parte, poi inizia ad oscillare ma si riferma... Controlla un po' il collegamento a massa dei condensatori...
__________________ ....... |
17 agosto 09, 10:58 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tra un paio di ore mi prendo il datasheet e lo spulcio pagina dopo pagina fino a trovare la soluzione...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
17 agosto 09, 12:02 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se hai un oscilloscopio vedi se il segnale dell'oscillatore e' corretto, mi raccomando devi isolarti con un buon sistema per prelevare il segnale perche' potresti perturbarlo. Seconda cosa potresti provare a cambiare i settaggi per il tipo di oscillatore.cambia in modo inyterrno o esterne con rete rc se puoi sono prove che ti possono permettere di capire se cambia qualcosa. Poi come ti hanno consigliato sostituisci il programma con un semplice ciclo sul main dove mandi a livello alto e basso un pin e poi lo controlli con l'oscilloscopio e vedi selezionando idiversi tipi di clock che succede.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
19 agosto 09, 00:11 | #18 (permalink) Top |
| Non so ancora quale sia il problema...Però mi son rotto di rileggerlo e rileggerlo!!! Sto scrivendo un nuovo sorgente modificando alcuni dati da acquisire così da non dover utilizzare interrupt.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
19 agosto 09, 00:20 | #20 (permalink) Top |
| Si Si....Penso che il problema consiste nel fatto che utilizzo quasi tutti gli interrupt contemporaneamente ( cambio di RB4-7; Overflow TMR0; INT esterno su RB0)con la modifica che sto apportando devo aggiungere un integrato esterno, ma almeno uso solo gli interrupt sul cambio di RB4-7
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |