![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Io ho citato il mouse perchè è quello di più facile reperibilità.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho citato il mouse perchè è quello di più facile reperibilità. Se il mouse è a pallina, sicuramente (100%) utilizzerà quel sistema.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
La prossima puntata consiste nel creare la girante. In questa foto è stata creata utilizzando delle mezze palline da ping pong, collegate all'asse centrale con dell'acciaio armonico da 1 mm. Questa è la parte più complicata di tutto l'anemometro, perchè bisogna fare in modo che la girante collegata all'encoder abbia il minore attrito possibile.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:19 |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() In prima pagina c'è la semplicissima formula per settare il chip ( Vo= Vcc*Fin*C1*R1) ed a pagnia 5 c'è lo schema di montaggio. Quello schema però a noi non va bene, dovremo modificarlo appena appena perchè il segnale dato dalla coppia diodo <-> foto-transistor è unipolare anzicchè bipolare.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:19 | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
| ...è di questo che ho terrore...il famigerato "DATASHEET"!!!! ![]() già la parola mi mette ansia...hehehehe! Mi fa piacere che sia interessato anche qualcun altro!!!! ![]() Dai, io sono partito con l'estrazione del componente mouse, ora vado di palline e armonico, poi ti dico... ...ah dimenicavo..., spero che le tue vacanze le abbia già fatte...io andrò verso fine mese, quindi fai bene i tuoi conti e se vuoi fare una sospensione delle lezioni, questa deve essere approvata dal "Provveditorato agli studi del BaroneRosso.it" ![]() per adesso ti ringrazio molto e a presto!! ciao!
__________________ Giuseppe |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ti ho detto, la circuiteria la farò io, quindi i datasheet non li utilizzerai. Se poi andrai inb vacanza, casomai ti aspetteremo... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...mah...prima di costruire volevo vedere come andava avanti, che il difficile haddavenì... (l'elettronica ti frega così...partono che si capisce qcosa, e a un certo punto degenera...in roba aliena...e sono stati capaci di inventare roba incredibile pur di non far capire...) Ora ci si mette pure CREATIVE ad arrocchiare\prendere scorciatoie... APRITI UN'ALTRO THREAD E NON DISTURBARE LE LEZIONI... che qui ci si impegna duramente !... ![]() (veramente avevo intenzione di metterci una ventolina, tipo raffreddamento cpu...tanto, basta che gira...o no ? Non credo che il regime di rotazione influisca...???) Ultima modifica di giocavik : 13 agosto 09 alle ore 20:45 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Altimetro ed anemometro | staudacher300 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 28 dicembre 07 23:42 |
Anemometro fai da te... :) | Stak* | Modellismo | 0 | 11 luglio 06 00:21 |
Anemometro | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 16:21 |
Anemometro | favonio | Circuiti Elettronici | 1 | 01 giugno 04 15:07 |
anemometro ... economico | not103 | Aeromodellismo | 2 | 20 luglio 03 14:15 |