12 agosto 09, 13:45 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Io ho citato il mouse perchè è quello di più facile reperibilità.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
12 agosto 09, 13:46 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho citato il mouse perchè è quello di più facile reperibilità. Se il mouse è a pallina, sicuramente (100%) utilizzerà quel sistema.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
13 agosto 09, 11:11 | #15 (permalink) Top |
|
La prossima puntata consiste nel creare la girante. In questa foto è stata creata utilizzando delle mezze palline da ping pong, collegate all'asse centrale con dell'acciaio armonico da 1 mm. Questa è la parte più complicata di tutto l'anemometro, perchè bisogna fare in modo che la girante collegata all'encoder abbia il minore attrito possibile.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:19 |
13 agosto 09, 11:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
13 agosto 09, 12:32 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
In prima pagina c'è la semplicissima formula per settare il chip ( Vo= Vcc*Fin*C1*R1) ed a pagnia 5 c'è lo schema di montaggio. Quello schema però a noi non va bene, dovremo modificarlo appena appena perchè il segnale dato dalla coppia diodo <-> foto-transistor è unipolare anzicchè bipolare.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 01:19 | |
13 agosto 09, 20:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
| ...è di questo che ho terrore...il famigerato "DATASHEET"!!!! già la parola mi mette ansia...hehehehe! Mi fa piacere che sia interessato anche qualcun altro!!!! vediamo cosa succede sono curioso! Dai, io sono partito con l'estrazione del componente mouse, ora vado di palline e armonico, poi ti dico... ...ah dimenicavo..., spero che le tue vacanze le abbia già fatte...io andrò verso fine mese, quindi fai bene i tuoi conti e se vuoi fare una sospensione delle lezioni, questa deve essere approvata dal "Provveditorato agli studi del BaroneRosso.it" per adesso ti ringrazio molto e a presto!! ciao!
__________________ Giuseppe |
13 agosto 09, 20:40 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ti ho detto, la circuiteria la farò io, quindi i datasheet non li utilizzerai. Se poi andrai inb vacanza, casomai ti aspetteremo...
13 agosto 09, 20:41 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...mah...prima di costruire volevo vedere come andava avanti, che il difficile haddavenì... (l'elettronica ti frega così...partono che si capisce qcosa, e a un certo punto degenera...in roba aliena...e sono stati capaci di inventare roba incredibile pur di non far capire...) Ora ci si mette pure CREATIVE ad arrocchiare\prendere scorciatoie... APRITI UN'ALTRO THREAD E NON DISTURBARE LE LEZIONI... che qui ci si impegna duramente !...) (veramente avevo intenzione di metterci una ventolina, tipo raffreddamento cpu...tanto, basta che gira...o no ? Non credo che il regime di rotazione influisca...???) Ultima modifica di giocavik : 13 agosto 09 alle ore 20:45 |
Bookmarks |
| |