![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2005
|
Qualcuno può darmi un suggerimento per collegare al computer, tramite l'LX 1127 (interfaccia seriale parallela milleusi) lo stadio di potenza per motori passo-passo LX 1420 ? Lo step motor è un MAE 200-2222 1.8 gradi Step e la massima velocità desiderata potrebbe essere 1 giro in 5 secondi o anche meno. Vorrei, programmando il computer: - ruotare il motore di X passi in senso orario - ruotare il motore di X passi in senso antiorario - lo stesso a "mezzo/passo". Forse utilizzando l'LX 1419 o l'LX 1127 opportunamente modificate ? E come ? Preciso che non ho alcun problema riguardo al software ma ne ho (parecchi) riguardo l'elettronica. Potrebbe essere utile uno schema Fidocad. Grazie per l'attenzione SnowWeb |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Non so come siano fatte la LX 1420 e 1127 e quale sia il il modo per comandarle. In generale se hai una scheda per controllo motore PP troverai che ci sono degli ingressi del tipo (Direzione CW/CCW , Step ed eventualmente un Enable). Per far girare il motore dovrai selezianare ENABLE, poi la direzione ed infine generare una serie di impulsi che arrivino al piedino Step) La velocita' con cui generei la forma d'onda quadra per lo step va variare la velocita' con cui il motore i sposta mentre il numero degli impulsi sara' il moltiplicatore per i gradi del tuo motore PP (10 imp. = 10 step motore = 1.8X10 =18gradi rotazione albero ) Ps : che utilizzo ne faresti ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2005
| Citazione:
Le informazioni fornite sono troppo generiche; mi sono letto parecchia documentazione (teorica) sugli step monitor e queste notizioni fanno già parte del mio (scarso) bagaglio (culturale ?). Quello che desidererei sarebbe qualche informazione pratica. Grazie comunque | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
step four | ermete | CNC e Stampanti 3D | 14 | 17 settembre 19 12:34 |
Kit 1420 Nuova Elettronica | michelec | CNC e Stampanti 3D | 5 | 09 aprile 07 12:55 |
STEP 2 un pò di aerografia sul DF5 | WhiteBueLL | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 febbraio 07 08:33 |
Carica FOUR-STEP | MAD FORCE | Batterie e Caricabatterie | 3 | 22 marzo 06 12:31 |
CNC con 3d-step di NC-STEP | vanish81 | CNC e Stampanti 3D | 0 | 30 maggio 05 18:19 |