05 agosto 09, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User | Costruire un LiPo Test Meter
Ciao ragazzi, ho un pò visto nella sezione Schemi Elettrici di Barone Rosso come fare a costruire un tester per batterie...il problema è che ne vorrei realizzare uno di questo genere:Lipo Test meter Qualcuno mi sa aiutare??? Grazie anticipatamente!
__________________ -ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5- |
05 agosto 09, 21:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
ci ho ripensato quando ho trovato uno di quei cosi a meno di 10 euro...
__________________ ....... | |
05 agosto 09, 21:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Sappi che dal punto di vista elettrico serve solo per osservare una batteria sotto scarica come si sbilanciano le celle. Non certo per vedere la carica delle celle. Naraj. | |
05 agosto 09, 22:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Sulla baia si trova a 3,44 euri spedizione gratiz da King Kong, effettivamente non ne vale la pena....aggiungo pure che provato con questo testerino e con pinza amperometrica a valore vero e la differenza è di 0,1 V e non sempre
|
06 agosto 09, 00:52 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi grazie per le risposte, ma essendo un seguace dell'elettronica mi piacerebbe costruirlo da me, solo che nn trovo nessuno schema su internet... cmq per quanto riguarda la cifra dell'ogetto l'ho anche trovo a 7 ma il punto è sempre quello che scrivo sopra...
__________________ -ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5- |
06 agosto 09, 00:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
06 agosto 09, 01:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Beh, è un semplice voltmetro digitale...come sei messo ad elettronica? Conosci e sai programmare i PIC?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
06 agosto 09, 01:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi potresti dire come si fa'???
__________________ -ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5- | |
06 agosto 09, 01:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
I PIC sono microcontrollori, al loro interno hanno processore, ram e rom ( come fossero dei mini cimputer integrati all'ìnterno di un singolo chip ). Tu scrivi un programma di gestione del PIC ( lo si fa al computer ) poi con una scheda elettronica si scarica il programma creato all'ìnterno del chip ed il gioco è fatto. Il progetto nello specifico si fa utilizzando l'ADC all'interno del PIC e pilotando i segmenti del display affinchè si leggano le tensioni delle singole celle. Ma comunque se pensi di usare i PIC per questa applicazione, e poi mai più secondo me meglio che lasci perdere, perchè prima ci sono un bel po' di cose da conoscere ed imparare.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |