06 agosto 09, 16:50 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a questo punto cambio la domanda chiedendovi cosa mi consigliate di fare? ho troppa voglia di creare qualcosa dei generi che fate voi e che leggo nel forum...
__________________ -ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5- | |
06 agosto 09, 17:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Se non è una cosa che ti attira far funzionare il display visualizzando quello che vuoi tu, come vuoi tu, allora lascia perdere Altrimenti.... inizia a chiedere
__________________ ....... | |
06 agosto 09, 17:55 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1)Mi procurate lo schema per la realizzazione del circuito? 2)I componenti da acuqistare? 3)Il programmatore per il PIC? 4)Istruzioni per porgrammare? Ecco le richieste!!!
__________________ -ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5- | |
06 agosto 09, 22:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
08 agosto 09, 00:12 | #15 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Se la cosa può interessare, posso provare a sviluppare qualcosa, stando piccini in smt con una Rsense fatta su PCB. e rendere il tutto interfacciabile con un reader del genere: o con un sistema di telemetria, come per esempio il Protometer2! | ||
01 settembre 09, 22:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
|
ciao anche io avevo pensato a una cosa simile, volevo mettere un solo display sette segmenti che mi indicasse un valore numerico da 0 a 9, ad esempio 0 scarica e 9 carica massima con tensioni limite impostate da me. poi mettere un buzzer che mi suoni quando la lipo è scarica o quando una delle celle scenda sotto il valore di tolleranza almeno evito di buttare una cella del pacco pila. pensavo di usare un pic 16F874 o 877 in base a come viene cicciotto il programma. hanno 8 ingressi analogici porte, con opportuni partitori resistivi ci potrei controllare fino a 8 celle in contemporanea, anche se al massimo ho visto pacchi da 6 celle lipo, magari con gli altri due ingressi si potrebbe misurare la 5V effettiva sulla ricevente o addirittura il pacco da due celle sulla ricevente stessa. che ne dite? rimarrebbe molto compatto con tutti i pin che ha il pic sfruttare magari una porta addirittura per pilotare dei led per moddare il modello stile vero eli
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
23 settembre 09, 23:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Un'aggeggio molto interessante è quello sotto riportato, dovrebbe essere più semplice da autocostruire e l'ho visto in funzione ed è bellissimo, quella lucina blù molto visibile da un tocco di classe TC Dyn LED LiPo Batt Monitor i led sono questi 50 PCs  5mm 8Kmcd Manual Control MultiColor RGB LED F/R su eBay.it Led e Neon, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica Ultima modifica di AleBS : 23 settembre 09 alle ore 23:50 |
25 settembre 09, 17:48 | #18 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ -ESKY LAMA V4-ANNEGATO NEL FIUME OMBRONE--ESKY HONEY BEE FP '09--CESSNA 206T--REAL FLIGHT G4.5- | ||
25 settembre 09, 22:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
In effetti se qualche super tecnico ci desse qualche dritta su come operare sarebbe una gran bella cosa..il modello in vendita ha, tramite dei dip, la possibilità di impostare il numero di celle, quindi andrebbe a "dire" all'integrato le soglie per il cambio di colore in base alla tensione della batteria. Aspetto con fiducia |
25 settembre 09, 23:14 | #20 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Il battery management, invece si è limitato solo ad un piccolo prototipo, tanto per provare un max9922 che avevo. Colpa anche della resistenza di caduta sul pcb, che non era tanto corta. Comunque trovassi un po di tempo mi piacerebbe riprendere un po. Citazione:
Saluti Tom | ||
Bookmarks |
| |